rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Domani a Lecce / Centro / Piazza Sant'Oronzo

Giostra di cavalli, luci, gospel e mercatini: si accende il Natale in piazza Sant’Oronzo

Domani la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie a Lecce che avvia il programma delle festività. Foresio: “Stiamo lavorando alle prossime iniziative”

LECCE – Giostra di cavalli, luci, musiche gospel e mercatini: tutto pronto a Lecce per il proprio Natale, domani, sabato 2 dicembre, alle ore 19.15, con le luminarie, allestite a cura di Mariano Lights, che si accenderanno alla presenza dell'amministrazione comunale e sulle note del coro gospel A.M. Family diretto da Elisabetta Guido.

Nelle casette in legno allestite in piazza Sant'Oronzo, dopo “Dolcissima”, la fiera del cioccolato che le ha “abitate” lo scorso weekend, da oggi e fino al 7 gennaio troverà posto, tutti i giorni dalle 10 alle 23, il mercatino di artigianato ed enogastronomia “Che tipico Natale”, organizzato dall'associazione Nereidi, mentre in quelle di Piazza Mazzini è già attivo la Fiera dei giocattoli, addobbi e doni natalizi, con gli stand che sono accessibili a tutti dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 23.

Lungo via Trinchese, sarà possibile visitare, con gli stessi orari di Piazza Mazzini e sempre fino al 7 gennaio, il Mercatino della Creatività, che ospita le creazioni più variegate degli operatori del proprio ingegno.

In Piazza Mazzini, arriva la Splendida Giostra a cavalli, con un'illuminazione unica al mondo con 2600 punti luce (orario 10-24).

“Con l'accensione delle luminarie – dichiara l'assessore allo Spettacolo e alle Attività produttive Paolo Foresio – partiamo con le prime attività previste nel programma ‘Natale a Lecce’. Si sta lavorando al presepe artistico e alla fiera dei pupi di Santa Lucia. Come sempre, le prossime settimane festive, saranno caratterizzate da musica itinerante in città, animazione per bambini in centro e nei quartieri, fiere e mercatini, concerti nelle chiese, artisti di strada e tante altre iniziative per coinvolgere grandi e piccoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra di cavalli, luci, gospel e mercatini: si accende il Natale in piazza Sant’Oronzo

LeccePrima è in caricamento