rotate-mobile
Mostre

Il genio De Candia in mostra al Carlo V

Mostra sulle opere del pittore salentino Edoardo De Candia presso la sala del Castello Carlo V a Lecce dal prossimo 21 gennaio. Oraganizza laAssociazione culturale "Terra d'ulivi"

Mostra sulle opere del pittore salentino Edoardo De Candia presso la sala del Castello Carlo V a Lecce dal prossimo 21 gennaio. L'esposizione dei quadri, dal titolo "Edoardo De Candia, una mostra in terra", aprirà alle 18. La mostra, organizzata dall'associazione culturale "Terra d'ulivi", con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce, è un'occasione per rivedere le opere dell'artista scomparso, un uomo eccentrico e trasgressivo, spesso snobbato dalla Lecce perbenista.

Restano le sue marine salentine, il sole, il mare, i colori unici di questa terra ora ricercatissimo da chi lo aveva da vivo ignorato. L'omaggio a Edoardo De Candia propone inoltre un libro fotografico che contiene alcune delle innumerevoli opere del pittore leccese, cui è allegato un Dvd con l'omonimo documentario realizzato da Elio Scarciglia.
La mostra resterà aperta dal 21 al 31 gennaio 2008 al mattino dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: e-mail mare38@libero.it (Tel. 320.1532619 - fax 0832.315039)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il genio De Candia in mostra al Carlo V

LeccePrima è in caricamento