Vinile che passione. A Lecce la prima mostra mercato di 45 e 33 giri

Start domenica 20 novembre presso lo Student center delle ex Officine Cantelmo. L'occasione è ghiotta perché la mostra mercato del disco, 33 giri e 45 giri, raccoglierà per un'intera giornata espositori provenienti da tutta Italia

(Foto LeccePrima, tutti i diritti riservati)

LECCE – Beh, è un’occasione da non perdere. E l’augurio è che la Mostra mercato del vinile e della musica possa ripetersi a Lecce anche il prossimo anno, per diventare così un appuntamento fisso con tutti coloro che hanno fatto della musica la colonna sonora della propria vita.

Start domenica prossima 20 novembre, nello Student center delle ex Officine Cantelmo, in viale De Pietro. L’occasione è ghiotta perché la mostra mercato del disco, 33 giri e 45 giri, raccoglierà per un'intera giornata espositori provenienti da tutta Italia, che offriranno l’occasione ai patiti, ma non solo, di prendere tra le mani migliaia di dischi in vinile per tutti i gusti, rari, autografati, raccolte uniche, pezzi unici per tutti i generi musicali.

Ma non finisce qui. Oltre al vinile i cd, i giradischi, i jukebox, gli hi-fi, pezzi da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica. Per i visitatori non sarà una semplice occasione per acquistare o scambiare i pezzi della propria collezione, ma confrontare inoltre il proprio materiale musicale e convertire  i dischi in formato mp3. E per tutta la durata dell'evento verrà allestito uno spazio per fare incontrare la musica e il fumetto, una esposizione di Lp illustrati da grandi fumettisti, a cura dell’associazione culturale di La Manovella.

Il programma della mostra.

Apertura ore 11

Dalle 17 inizieranno una serie di  conferenze con gli interventi di Guido Nemola - dj, produttore e direttore artistico dell’etichetta Recycle Records; Chico Perulli, dJ/produttore (Nite Clerks, Recycle Records, Joyfull Family Records); Daniele De Vito – Solkiemicrosolki, azienda artigianale che fornisce servizio d'incisione su dischi in vinile. La giornata terminerà con un aperitivo accompagnato da dj set rigorosamente in vinile.

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Danneggiata l'edicola votiva della “Pietà” nel centro storico di Lecce

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Codacons: tariffe telefoniche in grave aumento

I più letti della settimana

  • Infarto per una bimba di 1 anno. Anche un bagnante rischia malore davanti alla scena

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Bambino pesca un osso in mare. E si scopre essere una tibia umana

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Lei sul materassino spinto al largo, lui rischia di affogare per salvarla

  • Ricercato in Francia ma nel Salento per vacanza in Porsche: polizia lo aspetta all’uscita dall’acqua

Torna su
LeccePrima è in caricamento