rotate-mobile
Eventi Cavallino

Negramaro, tante sorprese nel concerto del 16 agosto

Trapelano alcune indiscrezioni su uno degli eventi musicali più attesi dell'estate 2007: la band salentina avrà due supporter in esclusiva per la tappa di Cavallino. E sono attesi altri ospiti...

Ritornano a esibirsi in terra natia Giualiano Sangiorgi e Co: attesissimo l'evento del 16 agosto, alle Cave del Duca di Cavallino. Una giornata speciale ricca di sorprese come quelle della scorsa estate che fra i tanti amici dei Negramaro presenti sul palco vide anche Franco Califano e Lorenzo Cherubini. Alcune indiscrezioni trapelano e fra le numerose sorprese anche quella che la Band avrà due supporter in esclusiva (non ne hanno mai avuti per tutto il tour).

Sarano gli Yacout Ensemble. Yacout Ensemble è un trio che suona fusion, combinando la pizzica del Salento, il reggae del Maghreb e l'elettronica; nascono con questo progetto come resident band del locale milanese Dar-El Yacout e hanno creato il loro sound particolare proprio per l'occasione. Nel frattempo hanno registrato un album omonimo, in uscita a settembre, presso gli studi "Le Officine" di Mauro Pagani. Il loro slogan è "Pizzica-Maghreb", del trio fanno parte Amed, voce e percussioni (crackeb, bendir, gumbri). Fatha, darbuka e tamburello, e Daniele de Rossi, che si occupa di tutta la parte elettronica, midi, campionamenti, oltre ad essere un produttore già piuttosto noto in ambito dance/elettronico (ha prodotto vari album della irma records, storica etichetta dance). Oltre a Yacout ensemble, prima dei Negramaro, anche il dj set curato da Luca De Gennaro di Mtv. Infine, aspettatevi vari ospiti a sorpresa, ma su questi... top secret, sennò che sorpresa è?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negramaro, tante sorprese nel concerto del 16 agosto

LeccePrima è in caricamento