rotate-mobile
Eventi Alezio

Notte delle stelle al Trappito Stracca. Laboratori, teatro e telescopi per San Lorenzo

Suggestiva serata organizzata nella masseria didattica di Alezio per il 10 agosto con il gruppo teatrale Talianxa e gli Astrofili Salentini, Visita al frantoio ipogeo

ALEZIO - Nella notte delle stelle per eccellenza si respira aria di masseria al Trappito Stracca di Alezio tra laboratori, degustazioni enogastronomiche, eventi teatrali e osservazioni astronomiche. Una serata alternativa, per grandi e bambini tra relax e attività coinvolgenti, è quella alla quale invitano cittadini e turisti i titolari della masseria didattica Simona Schirosi e Pompeo Demitri per domani, 10 agosto, la notte di San Lorenzo. Il programma prenderà avvio dalle 19,30 con il laboratorio didattico per bambini e ragazzi: dal chicco di grano alla tavola, molitura a pietra, lavorazione della pasta.

A seguire, intorno alla 20,30, ci sarà la degustazione dei cibi della tavola e della tradizione salentina, per poi lasciare il passo alla compagnia teatrale Talianxa di Gallipoli che porterà in scena la commedia “La vita è un’odissea”, una frizzante parodia del viaggio di Ulisse con la  rilettura fresca ed originale dei personaggi di Omero. Nella tarda serata si passerà anche alle osservazioni astronomiche con la collaborazione e la strumentazione del Gruppo Astrofili Salentini. Nel corso della serata sarà possibile anche effettuare la  visita al suggestivo frantoio ipogeo. Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione chiamando il numero 349/1329800. La quota di partecipazione è fissata in 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte delle stelle al Trappito Stracca. Laboratori, teatro e telescopi per San Lorenzo

LeccePrima è in caricamento