rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi Carpignano Salentino

Notte delle streghe per un Halloween tutto salentino

Surrealismo, divertimento, selezioni musicali nel lungo weekend di Halloween: all'Arena Live Music di Carpignano in scena "The Rocky Horror Halloween Party" ispirato al maestro Edgar Allan Poe

Surrealismo e divertimento onirico per il lungo weekend salentino di Halloween: è il cocktail che caratterizza la notte del "The Rocky Horror Halloween Party" all'Arena Live Music di Carpignano Salentino, dove l'invito è quello di portare a ballare il diavolo che c'è in ciascuno. Enormi lune si gonfiano e spariscono, immani forme s'agitano fantasticamente, un corvo, la sua dama arrabbiata e un'orrida folla che ride e sghignazza ma più non sorride; un mondo sotterraneo: una volta dentro, difficile sarà trovare la via d'uscita. Atmosfere gotiche, discordi melodie per un palco ghigliottina dove la dama bianca deciderà le sorti di ogni malcapitato: vita o morte! E se fossero già morti?

Una notte surreale per palati sopraffini. Ispirati dal maestro Edgar Allan Poe e da atmosfere gotiche, l'Arena Live Music propone quest'anno in collaborazione con "Music Empire Otranto" & www.eventinelsalento.it una notte di Halloween speciale, con selezioni ‘da paura' di Raffy Dj e tante macabre e divertenti sorprese. Saranno premiate, inoltre, 3 categorie: Miglior interpretazione, miglior maschera horror, miglior costume sexy. Ingresso libero con consumazione obbligatoria, a partire dalle ore 21. Per info: 3284045943; 3886563911.

Al Molly Malone Pub di Lecce continuano gli appuntamenti con Supersoul, serata dedicata alle selezioni musicali di dj vecchi e nuovi, e con i live acustici: venerdì 29 ottobre spazio al rock dei Black Garden, che propongono una ricca scaletta dei più famosi pezzi dei Pearl Jam, la band di Seattle capitanata da Eddie Vedder.

Domenica 31 ottobre serata Halloween al Jack'n Jill di Cutrofiano con i Ghigni Five. Il progetto nasce dall'idea di 6 ragazzi amanti del rock'n roll e di tutto ciò che circonda i selvaggi anni '50. L'intento è proprio quello di riproporre, attraverso le sonorità vintage e i ritmi indiavolati, le affascinanti atmosfere, a volte anche quasi surreali, degli anni '50, con balli scatenati, allusioni sessuali, provocanti movimenti del bacino... un mondo che per la prima volta incluse i bianchi in una musica fino ad allora riservata ad un pubblico esclusivamente nero. Il messaggio dei Ghigni Five viaggia diretto come un treno e si traduce in un esplicito invito a lasciarsi andare, a farsi trasportare da un'atmosfera di serenità e pace, allontanando la crisi di una società che anno dopo anno sta andando in frantumi. Questo è l'esplosivo spettacolo dei Ghigni five, con sonorità esclusivamente rock'n roll dagli anni '50 ai '70, da Chuck Berry, l'eclettico Elvis Presley ai Doors.

Lunedì 1° novembre appuntamento festivo con Camden Acoustic Trio. La band nasce nel novembre del 2009, da un'idea comune di Massimo Munitello (basso), Ester Ambra Giannelli (Chitarra e voce) e Gabriele Turso (batteria) che, pur provenendo da esperienze musicali diverse tra loro quali Indie, Blues e Metal, trovano un punto d´incontro nella tradizione musicale lasciata dai gruppi inglesi fautori delle pietre miliari del Brit Rock. I tre giovani musicisti sfruttano le proprie diverse conoscenze per proporre sotto nuove vesti i successi dei Beatles, dei Rolling Stones, degli Who, dei Coldplay e degli Oasis, dei led Zeppelin, dei Pink Floyd, riarrangiati in chiave acustica. La scelta dell´organico a tre elementi risponde alla pretesa di esaltare l´enfasi che i testi, supportati da una melodia priva di eccessivi manierismi, creano nel pubblico il quale, a sua volta, pare essere sempre più interessato ad ascoltare l´emozione che solo un intimo concerto acustico può regalare.

Venerdì 29 parte il weekend festivo al Liquor Store di Gallipoli: il rinomato lounge bar ormai punto di ritrovo della movida propone per il pre serata i più svariati long drink e cocktail nazionali ed internazionali. La particolarità del Liquor Store è la pregiata bottiglieria con distillati da tutto il mondo: vodka, rhum, whisky, ciliegina sulla torta. La buona musica selezionata dai migliori dj del Salento. L'inaugurazione con Savi Vincenti Dj. Info 3491413652

Al Vite di Nardò proseguono gli appuntamenti della rassegna Jazz Club Night, che ha visto passare e coinvolto sul palco del locale numerosi musicisti e dj: venerdì 29 ottobre, con inizio alle 22 ed ingresso gratuito, spazio al ventottenne pianista barese Livio Minafra. Diplomato al conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari in jazz, arrangiamento e composizione, dal 2001 fa parte del Sud ensemble, sestetto guidato dal padre Pino, con il quale ha suonato in Italia, Germania, Giappone, Francia, Olanda, Spagna, Austria, Portogallo e Macedonia. Sabato 30 ottobre, alle 22 nuovo appuntamento della rassegna di improvvisazione di teatro e musica Sabato Jazz Cabaret. Torna a grande richiesta il neretino Andrea Baccassino che proporrà il meglio della sua produzione musicale come La Purgissione, Lu semiasse non bale, Spunta lu mieru intra 'll'otte.

Ancora spettacolo al Devil's Cave di Lecce per la notte di Halloween: animazione a tema e scenografie da brividi faranno si che la serata sia ancora più reale. Non mancherà l'animazione e durante la serata, inoltre, sarà possibile cenare con le varie prelibatezze e piatti tipici targati Devil's Cave: dalla spettacolare "Pizza" al "Dipinto del Diavolo", dal "Panuozzo" agli "Straccetti", per non parlare poi dei gustosi arrosti di carne e di un vasto assortimento di birre italiane ed estere. Per info: 3488146119 o 3205560610 o 3281831947.

Anche quest'anno, torna all'Istanbul Cafè di Squinzano sabato 30 ottobre, dalle 23, per farvi scatenare nel party salentino più rock nella notte delle streghe con i Ballarock. Ingresso a due euro, libero per le maschere: la serata fatta apposta per scatenarsi e ballare a suon di rock, dagli anni 60 ad oggi. Dai Beatles ai Rolling Stones, dai Cure ai Depeche Mode, dai Subsonica ai Bluvertigo, dai Blur agli Strokes, dai Red Hot Chili Peppers ai Queens of The Stone Age, dai Nirvana ai System of a Down, dai Metallica agli Slipknot e tanti tanti altri. Selezioni audio e video

Il 31 ottobre 2010 anche le streghe ballano al ritmo del soul and funky groove. A La Svolta jazz bar di Lecce, per la notte di Halloween, dalle 22.30, due dei migliori selezionatori del genere black, Gopher e Pantu. I due si alterneranno ai controlli nell'arco della serata, garantendo un suono caldo e coinvolgente, esclusivamente in vinile, tipicamente anni '60 e '70.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte delle streghe per un Halloween tutto salentino

LeccePrima è in caricamento