rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Racale

Notte della Taranta e "Racale città della follia": Dario Vergassola e David Riondino

La serata si aprirà alle 21 di lunedì 16 agosto con “Le parole del festival”: Dario Vergassola e David Riondino in Omero in Italia. Miti ed eroi dei tempi che la Grecia era in Puglia, e viceversa

RACALE - Il 16 agosto “La Notte della Taranta” a Racale. Il festival itinerante, giunto alla sua 24esima edizione, prosegue il suo viaggio sonoro con un calendario di 22 appuntamenti fino al Concertone del 28 agosto assieme ai maestri concertatori Enrico Melozzi e Madame. Farà intanto tappa appunto anche a Racale, in uno degli eventi in collaborazione con il progetto “Racale Città della follia”. Lunedì 16 agosto, alle 21, l’incontro Le Parole del Festival: Dario Vergassola e David Riondino in Omero in Italia. Miti ed eroi dei tempi che la Grecia era in Puglia, e viceversa.

Alle 22, poi, andrà in scena Maria Mazzotta in Amoreamaro, una intensa e appassionata riflessione, da un punto di vista femminile, sui vari volti dell’amore: da quello grande, disperato e tenerissimo a quello malato, possessivo e abusato. Primo album solista di Maria Mazzotta, Amoreamaro è tra i finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “Interpreti”, tra i migliori dischi del 2020 nella World Music Chart Europe e nella Transglobal World Music Chart.

Sul palco con Maria Mazzotta salirà anche uno tra i maggiori rappresentanti della scena alternative rock italiana, Francesco Di Bella. I due artisti saranno accompagnati dal fisarmonicista Antonino De Luca, Cristiano Della Monica alle percussioni ed Ernesto Nobili alla chitarra elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte della Taranta e "Racale città della follia": Dario Vergassola e David Riondino

LeccePrima è in caricamento