rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Terra del Sole Award per celebrare le "pugliesità"

Presentato oggi a Lecce l'evento collaterale al Premio Barocco. La manifestazione in programma il prossimo 6 giugno alle 21 nell'area del Carlo Pranzo a Lecce

E' un evento collaterale al "Premio Barocco" e si chiama "Galà Terra del Sole Award", spettacolo coprodotto da Telenorba in programma il prossimo 6 giugno alle 21, sempre nell'area del Carlo Pranzo a Lecce. Scopo dell'iniziativa è realizzare un secondo evento che ancor più nello specifico celebri le "pugliesità".

"Galà Terra del Sole Award" è stata presentato questa mattina nell'ambito di una conferenza stampa presieduta dal presidente del "Premio Barocco" Fernando Cartenì, dal direttore artistico di Telenorba Titta De Tommasi e da direttore Roberto Epifani. Una speciale commissione ha infatti designato i vincitori scelti tra le personalità di origine pugliese che si sono distinte in ambito nazionale. A comporre l'albo dei vincitori sono stati il presidente della commissione, il Rettore dell'Università del Salento Oronzo Limone, e i componenti Fernando Cartenì, Paride De Masi, delegato categoria Industriali Premio Barocco e Antonio Castorini, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia.

Ecco i nomi dei premiati: Vito Pertosa, di Monopoli, che ha partecipato alla realizzazione di treni dell'ultima generazione; Francesco D'Andria, di Laterza, docente di archeologia Classica e Mediovela; Francesco Giorgino, di Andria, vicecaporedattore Tg1; Monica Setta, di Brindisi, giornalista e conduttrice tv; Mauro Minelli, di Campi Salentina, medico e specialista in immunologia; Carmela Vincenti, di Bari, attrice. Premio alla carriera per il giornalista Giuseppe Giacovazzo.

Il programma del "Galà Terra del Sole Award" prevede le esibizioni di Rossana Casale, Simona Bencini, Antonino (vincitore di Amici 2005) e Federico (vincitore di Amici 2007). Intervento anche del comico napoletano Cajazzo del gruppo di "Colorado cafè" e la cantante cubana Mary Blanc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra del Sole Award per celebrare le "pugliesità"

LeccePrima è in caricamento