rotate-mobile
Eventi

"Tuono fashion event", a Lecce sbarca la moda dei vip

Successo per l'evento organizzato in occasione dei 10 anni di attività del brand futuroRemoto. Ieri sera a palazzo Tafuro le modelle indossavano gli abiti di Gattinoni ed i gioielli di De Benedictis

LECCE - Sembrava di essere trasportati un un'altra dimensione, dal sapore fiabesco. Movimenti leggiadri, sinuosi. Loro, creature animate dalla bellezza quasi ultraterrena, sembravano appartenere alle pareti damascate del palazzo seicentesco. Fasciate in abiti principeschi, impreziositi da gioielli unici, inimitabili. Come tutte le creazioni che partorisce l'estro di Gianni De Benedittis, anima del brand "futuroRemoto". E che in occasione dell'anniversario del suo decimo anno di attività ha voluto regalare a Lecce, alle sue clienti ed anche a se stesso uno spettacolo memorabile.

Per il "Tuono Fashion Event" ieri c'è stata una vera e propria mobilitazione. A pochi passi una marea umana in festa dipinta di giallorosso. Qualche metro più in là signore di ogni età vestite di tutto punto dall'aria compita, che hanno fatto pazientemente la fila per assistere al tanto atteso evento. Per spegnere le dieci candeline di futuroRemoto sono arrivati anche Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, ed il direttore creativo Guillermo Mariotto. A riprova del connubio professionale che il designer neretino ha stretto con la nota casa di moda, alla quale in più di un'occasione ha prestato i suoi gioielli nel corso delle sfilate di Alta Roma. Questa volta sono stati loro a venire per lui.

Gli abiti indossati dalle modelle fanno infatti parte dell'ultima collezione haute couture di Gattinoni.
Abbandonata l'idea della solita sfilata, si è deciso di allestire un percorso. All'interno di cinque sale, appositamente allestite, all'interno di palazzo Tafuri. Ognuna a tema: "Celebrities", "Butterfly room", "Scotch Room", "Mariage", "Abito Vivo". In quest'ultima stanza, la modella indossava un abito di Gattinoni indossato da Madonna nel corso degli Mtv Music Adwards.

Sulle fanciulle si potevano ammirare le ultime creazioni di Gianni de Benedittis: orecchini, collane, bracciali e diademi. Per un tripudio di oro, diamanti, coralli e pietre preziose, perfettamente concepite nella loro originalità. Sparse per le sale si potevano ammirare le scarpe-gioiello di Giuseppe Zanotti: tra queste, il sandalo a lisca di pesce indossato da Kim Kattral nel film "Sex and the City", e l'open toe che erano ai piedi di Eva Herzigova durante il festival di Cannes.

“Tuono fashion event”, a Lecce sbarca la moda dei vip

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tuono fashion event", a Lecce sbarca la moda dei vip

LeccePrima è in caricamento