rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Una scuola per genitori a cartoni animati

Riflettere sull'educare prendendo spunto dai cartoon

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Essere genitori é il mestiere piu bello del mondo ed il piu difficile. Per questo abbiamo pensato di 'chiedere aiuto' ai cartoni animati che piacciono tanto ai bambini:

riflettere sull'educare prendendo spunto dai cartoons è lo scopo di "Genitori Animati", percorso di cinque incontri del Centro Piccoli Passi Pedagogia Educazione Educazione di Lecce, ideato e guidato dal counselor Francesco Aprile.

"Da 'I Simpson' a 'Gli Incredibili': quel difficile rapporto tra 'io' e 'noi' é il titolo dell'incontro di sabato 23 gennaio ore 16/18. Due famiglie speciali e "super" con i loro giorni fuori dal comune che però offrono numerosi spunti per un confronto coi nostri modi educativi.

Il percorso é aperto a educatori ed insegnanti perché il bisogno di riflettere ed interrogarsi appartiene a tutti coloro che hanno a cuore la crescita in benessere dei bambini.

A disposizione delle famiglie uno spazio dedicato ai bambini: una educatrice metterà a loro disposizione percorsi di gioco a tema.
E per quanti volessero raggiungerci con cinque minuti di anticipo prepareremo un buon caffè e assaggeremo un dolcino prima dei "lavori".

Centro Piccoli Passi Pedagogia Educazione

Viale Alberto Sordi 10 Lecce

complesso Agave - pressi Citymoda zona residenziale

Prenotazione  Segreteria 3802065137

dalle16 alle 18
Spazio Bimbi con Educatrice 

Obbligo prenotazione

Partecipazione 10€

Area bimbi 5€

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scuola per genitori a cartoni animati

LeccePrima è in caricamento