rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi Corigliano d'Otranto

“Week-end scaccia paura”: visite guidate e laboratori nel castello

Nella serata di sabato 31 ottobre e nel mattino del primo novembre, doppio evento a Corigliano d’Otranto: brividi e mistero

CORIGLIANO D’OTRANTO – “Week-end scaccia paura”: sabato 31 ottobre e domenica primo novembre, appuntamento al Castello Volante di Corigliano d’Otranto per una visita guidata fra “gli spettri” del castello. Dalle 17,30 alle 21,30 di domani sera, massimo 15 persone per turno, si potrà infatti accedere all’esperienza. La scoperta di storie e misteri a lume di candela. Si tornerà nel passato per calarsi nelle misteriose vicende che hanno caratterizzato il maniero nel medioevo e in altre epoche.

La visita comprende un percorso al buio di circa 1 ora, tra le misteriose mura, i camminamenti di ronda, le torri e le ex prigioni. A fine percorso, come in un rituale “scaccia paura”,  su piccoli fogli di carta saranno fermate emozioni negative, incubi e ossessioni per poi bruciarli in un fuoco purificatore.

Domenica primo novembre, tra le 10,15 e le 11,30 del mattino, infine, spazio alle Lanterne Scacciapaura, laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni (massimo 7 per ogni turno). I castelli, si sa, mettono sempre un po’ di paura con l’immaginario di fantasmi ed eventi soprannaturali che all’interno trovano casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Week-end scaccia paura”: visite guidate e laboratori nel castello

LeccePrima è in caricamento