The Morlocks a Corigliano e i Mascarimirì a Lecce: ecco gli eventi del weekend

I due gruppi si esibiranno su due palchi diversi. Insieme a loro numerosi gli ospiti del weekend salentino, gli spettacoli teatrali, le mostre e soprattutto gli appuntamenti culturali

In foto: la band inglese The Morlocks

LECCE - Inizia un weekend di metà gennaio, freddo sì, ma ricco di eventi per riscaldare gli animi.

Ci sarà come sempre da divertirsi, a cominciare dalla serata di venerdì 18 gennaio: presso la Fondazione Palmieri di Lecce si terrà il concerto "Federico il Grande"; i Mascarimirì suoneranno dal vivo a La Nuova Ferramenta; la cover band Articolo Ax si esibirà al Prosit di Cursi; LaFabbrica8 di Nardò proporrà un ricco calendario di appuntamenti che proseguiranno fino a domenica sera.

Interessanti gli eventi culturali: a Cavallino sarà presentato il libro "Cara Adele, caro Sigismondo"; lo storico cinema Elio ospiterà un incontro dedicato ai Pooh; a Gallipoli si terrà la festa dei Parchi e delle aree marine protette; il Museo di Storia naturale di Calimerà proporrà invece un'insolita passeggiata tra i dinosauri.

Gli eventi musicali proseguiranno per tutto il weekend: al Castello Volante di Corigliano si terrà il concerto della band statunitense The Morlocks; Fabiola Tedesco e Massimo Bianchi saranno ad Arnesano per "Sfere sonore".

Per quanto riguarda il teatro, ad Aradeo la cantante Syria reinterpreterà Gabriella Ferri mentre al Museo archeologico di Ugento andrà in scena lo spettacolo "Arcoiris".

Il weekend sarà ricco, in particolare, di eventi culturali: ad Alezio si terrà l'incontro "La mafia uccide, il silenzio pure"; presso la Fondazione Palmieri di Lecce sarà presentato il romanzo "Tranquilla" di Pamela Spinelli; presso lo Spazio Disponibile un'archeologa tedesca incontrerà il pubblico per un insolito archeo-aperitivo romano; il teatro Illiria di Poggiardo presenterà "Correva l'anno".

Gli illusionisti della danza e i Dear Ornette: gli eventi del weekend salentino
Numerose anche le mostre che si terranno in tutto il Salento: l'Eutopia ospiterà la mostra contemporanea "Keine Farbe"; e a Gallipoli si terrà la mostra fotografica di Bruno Barillari; Labirinti Artistici ospiterà la collettiva "Tre sguardi".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/illusionisti-danza-dear-ornette-eventi-weekend-salentino.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • Come annaffiare le piante quando sei in vacanza

  • "Felice di essere con voi": Elisa super ospite del concertone della Taranta

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

  • Autovelox su statali e provinciali: ridefiniti i tratti dove possono essere installati

  • Morto Giovanni Semeraro, il patron che ha portato il Lecce dentro il calcio moderno

  • Due incidenti: un 18enne in codice rosso e una giovane incinta al "Fazzi"

Torna su
LeccePrima è in caricamento