rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Green

A pesca di plastica: raccolti oltre diciotto quintali di materiale dalle spiagge

Grande affluenza per la giornata organizzata da Lega Navale Italiana San Foca e Fipsas

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

SAN FOCA(Melendugno) - Si sono mossi in squadre e hanno perlustrato palmo palmo le spiagge del litorale di Melendugno da Torre Specchia fino a Sant'Andrea, i volontari che ieri hanno accolto l'invito di Lega Navale Italiana sez. San Foca e FIPSAS a prendere parte a "A Pesca di Plastica".

La giornata primaverile e il mare calmo hanno agevolato le operazioni, così ora dopo ora, i mezzi messi a disposizione hanno scaricato sul piazzale del lungomare sacchi pieni di plastica e rifiuti consegnati sulle spiagge dalle mareggiate e da incivili che scambiano le nostre coste per discariche a cielo aperto. Alla manifestazione hanno partecipato anche comuni cittadini e sopratutto bambini e adolescenti che per un giorno hanno abbandonato telefoni e giochi e si sono sentiti parte integrante di un progetto di tutela dell'ambiente che riguarda tutti quanti.

Oltre 18 quintali di plastica verranno conferiti e regolarmente smaltiti. Il percorso di salvaguardia del mare e del suo ecosistema è lungo e tortuoso, ma possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A pesca di plastica: raccolti oltre diciotto quintali di materiale dalle spiagge

LeccePrima è in caricamento