rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Green

Allo Stadio in bici per Lecce-Verona

In occasione di Lecce-Verona si rinnova l'iniziativa della rete LeccePedala per andare allo stadio in maniera sostenibile. Per i partecipanti anche un aperitivo pre-partita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - In quello che si annuncia uno dei match più importanti della stagione del Lecce sono attesa decine di migliaia di persone allo stadio. Quasi tutti raggiungono l'evento con le automobili. Pochissimi coloro che usufruiscono dei mezzi pubblici, messi a disposizione dell'amministrazione comunale; ancora di meno coloro che si avventurano in bicicletta.

E' da segnalare l'iniziativa della rete "Lecce pedala" che, per la terza volta in questa stagione, organizza una sorta di "bici bus", grazie al quale tutti coloro che vorranno recarsi allo stadio in bicicletta potranno farlo in sicurezza e in compagnia di altre persone. La partenza è prevista per le 19.45. Le linee di bicibus saranno due, ognuna con il suo "capolinea": il primo in via Leuca (incrocio via Dell'Abate) il secondo in viale Gallipoli (incrocio con viale Quarta). I partecipanti potranno trovarsi alla partenza, ma potranno unirsi alla carovana (che sarà ben visibile con bandiere e sciarpe) anche durante il percorso.

Questi i percorsi: Linea VERDE: via di Leuca (da via Dell’Abate) > viale Alfieri > viale Rossini > viale Japigia > viale Giovanni Paolo II; Linea BLU: viale Gallipoli (da viale Quarta) > viale Dell'Università > via Calasso > viale Foscolo > viale Leopardi > viale Giovanni Paolo Ma c'è anche un aspetto conviviale che, in questi casi, non è mai secondario. Per chi vuole prendere un aperitivo di buon augurio, l'appuntamento è alle 18:30 presso il bistrot *All'ombra del Barocco* (corte dei Cicala, accanto alla libreria Liberrima). Salento Bici tour, tra i promotori dell'iniziativa, segnala la presenza di alcuni turisti americani che, di ritorno da una viaggio di una settimana in bicicletta, hanno colto l'occasione per godere dell'evento e farlo, anche loro, in maniera sostenibile.

Per informazioni Paolo (linea VERDE) 3296159324 / Carlo (linea BLU) 3460862717 - oppure consultare la pagina Facebook di Lecce Pedala. Sono parte attiva di LeccePedala le seguenti sigle: Fiab Lecce Cicloamici, Adoc Lecce, Circolo Tandem, CPK Lecce, Città Fertile, Vulcanicamente, Civica, Salento Bici Tour, I Slow You, Fucina Salentina, WWF Salento, www.salento.bike, Veloservice, Cicli Minimi, Ciclofficina Onza Onza, Fridays for future, APS Rione Santa Rosa Sostengono l’attività di LeccePedala: Decathlon Surbo, Simtur, Forum Ambiente e Salute, Nasca Teatri di Terra, Prossima Lecce, Glocal, MO.Bici, Salento E-Cycling, Slow Active Tours, ControPedale, Sud est climb, Zemove, Alberto Guido & figli, Amici di Enrico, Ciclopica, Cirknos, Comitato Verde Santa Rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stadio in bici per Lecce-Verona

LeccePrima è in caricamento