rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Green

Colonia felina nel cimitero di Lecce, l’appello dei volontari: “Mancano cibo e farmaci”

La richiesta di aiuto da parte di una decina di animalisti, tra studenti e disoccupati, che quotidianamente si occupa di 300 gatti a titolo gratuito

LECCE – “Mancano cibo e farmaci”: appello dei volontari per sostenere la colonia felina nel cimitero di Lecce. Una decina tra disoccupati, precari e studenti, che dal 2018 forniscono a titolo gratuito un supporto ai gattini abbandonati nella comunità leccese, chiedono l’aiuto dei cittadini. “È davvero dura per noi dover lanciare questo appello, ma non ce la facciamo più ad accudire quotidianamente oltre 300 gatti che popolano il cimitero di Lecce”.

I volontari lamentano la difficoltà nel rintracciare alimenti, sostenere interventi di sterilizzazione e cure per gli animali senza riuscire, a loro dire, ad avere un rimborso delle spese sostenute. “Per riuscire a sfamarli e curarli occorrono quotidianamente circa un centinaio di euro al giorno, pertanto ci procacciamo le loro necessità partecipando alle collette alimentari nei negozi e grazie alle donazioni di cibo dai privati. Tutto ciò però non è mai sufficiente per una tale mole di gatti e, nonostante le nostre personali ristrettezze economiche, siamo costretti molto spesso ad integrare le spese di tasca nostra”, scrivono i componenti dell’associazione “Dacci una Zampa OdV”.

“Siamo al collasso: senza aiuti e collaborazione saremo costretti a malincuore a lasciare il servizio di volontariato e più di 300 gatti moriranno di fame e stenti. Lanciamo pertanto un appello, oltre che al Comune di Lecce, anche alla cittadinanza sensibile: aiutateci ad aiutarli”, concludono. Per informazioni, è possibile contattare il numero 3701025121.

        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonia felina nel cimitero di Lecce, l’appello dei volontari: “Mancano cibo e farmaci”

LeccePrima è in caricamento