rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Green Litorale

Amianto, plastiche e scarti di ogni tipo in zona Parco Rauccio. Mrs: "Pulizia urgente"

La segnalazione giunge dal coordinamento cittadino del Movimento Regione Salento. In diversi punti disseminati, tra la vegetazione ripariale, elettrodomestici, materiale di risulta tipo edile e scarti di potatura

FRIGOLE (Lecce) – Rifiuti e degrado ambientale nella zona di Parco Rauccio. La denuncia arriva questa volta dal Movimento Regione Salento che ha indicato anche nella “zona Ingrosso” a Frigole un deposito incontrollato di rifiuti. Giancarlo Capoccia, coordinatore cittadino del movimento e Maria Scardia, del Dipartimento tutela ambientale del Mrs hanno eseguito un sopralluogo assieme a Giuseppe De Cuore, dirigente Nucleo tutela ambientale e protezione civile Eco Federcaccia Lecce e a Giovanni Ciccarese, presidente Federcaccia.

In diversi punti erano disseminati, tra la vegetazione ripariale, elettrodomestici, materiale di risulta tipo edile, scarti di potatura, sacchi in plastica di colore nero con all’interno materiale sconosciuto, parti di mobilia in legno, materiale plastico, pneumatici, uno scafo di una barca in vetroresina.

E poi, ancora, vetro, fogli di fibra in amianto le cui condizioni potrebbero essere disperse facilmente nell’ambiente. Presente, nell’area, anche un pozzo senza idonea chiusura dell’imbocco.  “Opportuno che le istituzioni prendano in esame una pulizia integrale, anche con mezzi meccanici, di questi rifiuti che deturpano e inquinano l'ambiente”, scrivono in una nota i componenti del Mrs.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto, plastiche e scarti di ogni tipo in zona Parco Rauccio. Mrs: "Pulizia urgente"

LeccePrima è in caricamento