rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Green

Recupero dei rifiuti in plastica: studenti leccesi vincono un premio

Gli alunni della 5C dell’istituto “Adriano Olivetti” si sono aggiudicati il primo posto per la categoria scuole secondarie di primo e secondo grado

LECCE – Hanno superato tutte le prove sul "riciclo" e tornano tra i banchi con un premio. Si è conclusa la prima edizione del progetto didattico “Corepla school contest”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle regioni Lazio, Liguria e Puglia. L'adesione è stata davvero massiccia, con circa 25 mila studenti iscritti , per un totale di mille e 233 classi, che si sono cimentati in 5 prove.

La prima delle classificate per le scuole secondarie di secondo grado è la 5C dell’Istituto Olivetti di Lecce, che con 574 punti. La premiazione degli studenti leccesi,  si terrà nella mattinata di martedì prossimo.

Anche la ditta Monteco, che si occupa della gestione dei rifiuti per conto del Comune di Lecce, è stata impegnata nel programma di sensibilizzazione rivolto ai ragazzi della scuola, attraverso il lavoro dei propri “eco informatori” ed è stato grazie all’impegno dimostrato da questi ragazzi nel riciclo della plastica che si è arrivati a conquistare il primo posto all’interno di questo contest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero dei rifiuti in plastica: studenti leccesi vincono un premio

LeccePrima è in caricamento