rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
life Cavallino

A Cavallino gli orti botanici gestiti dalle "Giovani marmotte" della scuola

"È un progetto di grande importanza – ha sottolineato il sindaco Lombardi – che permette ai ragazzi di riscoprire l’importanza ma anche il piacere dell’agricoltura, che va intesa quale fonte di ricchezza intelligente e sostenibile"

CAVALLINO - È stato un pomeriggio di festa quello che hanno vissuto i bambini dell’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino martedì 6 ottobre, quando hanno ricevuto in consegna gli orti didattici e le piantine del progetto “Giovani marmotte” promosso dal Comune, finanziato dal Gal “Valle della Cupa” nell’ambito del Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia 2007-2013, misura 3.2.1 – Intervento 1.A - Cultura rurale e frontiera ecologica del pianeta terra. Il prgetto è stato realizzato in collaborazione sia con l'istituto, sia e con Asl-Sian di Lecce.

All’incontro erano presenti il sindaco di Cavallino, Michele Lombardi, la dirigente dell'istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”, Caterina Marenaci, la consigliera delegata ai rapporti con il Gal, Isabella Rizzo, e il coordinatore del progetto, l'agronomo Fabio Lettere. Al taglio del nastro è seguita la cerimonia di consegna delle piantine di erbe officinali e aromatiche, che i bambini provvederanno a mettere a dimora nello spazio assegnato loro, secondo i metodi appresi durante le lezioni teoriche che si sono tenute nei mesi scorsi.

"È un progetto di grande importanza – ha sottolineato il sindaco Lombardi – che permette ai ragazzi di riscoprire l’importanza ma anche il piacere dell’agricoltura, che va intesa quale fonte di ricchezza intelligente e sostenibile".

Cavallino, la presentazione del progetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cavallino gli orti botanici gestiti dalle "Giovani marmotte" della scuola

LeccePrima è in caricamento