rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

L’anticiclone africano farà schizzare la colonnina nel Salento fino a 37 gradi

Le previsioni di 3bmeteo.com per la Puglia in generale e la provincia di Lecce in particolare. I picchi più alti venerdì, sabato maggiore variabilità con brevi temporali o rovesci non esclusi

LECCE - Sulla Puglia anticiclone africano fino a venerdì con sole dominante salvo qualche sporadico temporale pomeridiano non escluso venerdì in particolare sulle Murge. A spiegarlo è meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com. Il caldo – aggiunge, in questo giorno in cui l’arsura si sta facendo sentire in modo molto intenso anche nel Salento – sarà decisamente intenso con punte di oltre 35-37°C fino a sfiorare i 39°C sul Foggiano e in generale sul Tavoliere nel corso di venerdì.

Molto afoso lungo i settori costieri, prosegue Ferrara, dove la canicola sarà in parte smorzata dalle brezze marine. Sabato tuttavia si cambia registro con arrivo di correnti più fresche di Maestrale che favoriranno un apprezzabile smorzamento del caldo ma al prezzo di qualche rovescio o temporale sparso, localmente anche intenso. Domenica sole prevalente e caldo più accettabile. 

Nel dettaglio della provincia di Lecce, il cielo sarà soleggiato con caldo intenso fino a venerdì, quando sono previsti picchi di oltre 36-37°C. Sabato maggiore variabilità con brevi temporali o rovesci non esclusi, ma anche ampi momenti assolati. Si smorza la canicola con massime in genere entro i 28-30°C; domenica sole prevalente e caldo in accentuazione ma senza particolari eccessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’anticiclone africano farà schizzare la colonnina nel Salento fino a 37 gradi

LeccePrima è in caricamento