rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Le previsioni per la Puglia: tempo localmente instabile fino al ponte del 25 Aprile

Nel dettaglio di Lecce e provincia, tempo prevalentemente asciutto e ampiamente soleggiato fino al weekend, salvo qualche piovasco pomeridiano giovedì 20

LECCE - Fino a venerdì compreso avremo spiccata variabilità sulla Puglia, a causa di un'alta pressione piuttosto debole che non potrà evitare la formazione di qualche rovescio o temporale sparso, soprattutto durante le ore pomeridiane e in prima serata; le aree più a rischio saranno Daunia, Murge e Salento.

A dirlo è Lucia Drago Pitura, meteorologa di 3bmeteo.com. Che aggiunge: il sole comunque non mancherà a tratti, in particolare lungo i settori costieri dove peraltro le precipitazioni saranno meno probabili. Le temperature saliranno, ma il clima si manterrà comunque piuttosto fresco per il periodo, con massime che in genere non dovrebbero superare i 18-20°C, complice anche una ventilazione a tratti vivace da Est-Nordest o Sudest.

Buone notizie per il weekend, quando ad oggi sembra essere garantita una fase stabile e più calda, con al più radi temporali sui rilievi. Tuttavia proprio tra il 24 e il 25 il tempo potrebbe tornare a fare i capricci con nuovi acquazzoni e temporali sparsi, accompagnati da un calo termico. Tuttavia, mancando ancora diversi giorni, si tratta di una linea di tendenza tutt'altro che definitiva, alla quale seguiranno importanti aggiornamenti.

Nel dettaglio di Lecce e provincia, tempo prevalentemente asciutto e ampiamente soleggiato fino al weekend, salvo qualche piovasco pomeridiano giovedì 20 aprile. Ad oggi i modelli meteorologici danno una buona probabilità di tempo stabile e asciutto sulla città per il ponte del 25 Aprile. Temperature miti, minime tra i 9-10°C e massime fino a 20-21°C. Ventilazione prevalentemente debole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni per la Puglia: tempo localmente instabile fino al ponte del 25 Aprile

LeccePrima è in caricamento