rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Nuova perturbazione in arrivo in Puglia, ma il Salento sarà solo sfiorato

Rovesci previsti durante la giornata di venerdì 15 dicembre, con calo delle temperature, specie nei valori massimi. Tra sabato e domenica, invece, tornerà protagonista il Sole

LECCE - Una nuova perturbazione in arrivo dal nord Atlantico interesserà la Puglia durante la giornata di venerdì 15 dicembre con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Il promontorio del Gargano, il Foggiano e le Murge saranno le zone maggiormente interessate dalle precipitazioni, così come le zone costiere tra Bari e Brindisi. Meno interessato dai fenomeni il Salento, dove sono attesi locali rovesci solo durante le ore pomeridiane.

Le previsioni sono a cura del meteorologo Gaetano Geneovese di  3bmeteo.com. Che così prosegue: il transito del fronte freddo dai tipici connotati invernali, sarà responsabile anche di un calo corposo delle temperature, specie nei valori massimi. Anche il vento spirerà sostenuto dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 50 km/h.

Tra sabato e domenica, si assisterà ad un graduale miglioramento del tempo su tutte le province con ampie schiarite alternati a locali annuvolamenti con temperature in graduale aumento.

A livello locale, la perturbazione in arrivo da nord lambirà solo marginalmente il Salento e la città di Lecce durante la giornata di venerdì, quando ci sarà occasione per locali rovesci o temporali. Tra sabato e domenica invece sarà il sole il grande protagonista delle vicende meteorologiche cittadine, con locali annuvolamenti solo durante le ore centrali della giornata ma senza precipitazioni associate. Temperature in calo, massime non oltre i 13°C, minime fino a 4-5°C. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova perturbazione in arrivo in Puglia, ma il Salento sarà solo sfiorato

LeccePrima è in caricamento