rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Pronti con l'ombrello

Piogge in arrivo nel week-end e possibili acquazzoni anche a inizio settimana

Le previsioni di 3bmeteo.com per la Puglia. Vi sarà anche un netto calo delle temperature, tanto che domenica le massime potrebbero non superare i 23-24°C tra Bari, Taranto, Lecce e Brindisi

LECCE - Anticiclone in indebolimento sulla Puglia, con ingresso di più umide correnti occidentali entro le quali scorrerà una modesta perturbazione, responsabile di nubi e qualche pioggia o temporale nel corso di giovedì, specie sulle province di Foggia, Bat e Bari, contestualmente ad un calo termico. Venerdì giornata più soleggiata e nuovamente molto calda, con punte anche di oltre 32-33°C. Sono queste le previsioni per i prossimi giorni sul territorio regionale, secondo quanto riportato da Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com.

Rischio nubifragi

I problemi insorgeranno soprattutto a partire dal weekend, quando è previsto l’isolamento di un vortice ciclonico, responsabile di rovesci e temporali anche intensi con rischio nubifragi e grandinate, specie tra sabato sera e domenica. Secondo l’esperto, si tratta di fenomeni inizialmente più probabili tra Foggiano e Barese, ma che successivamente dovrebbero colpire anche il Brindisino, il Tarantino e il Leccese. Il tutto accompagnato da un netto calo delle temperature, tanto che domenica le massime potrebbero non superare i 23-24°C tra Bari, Taranto, Lecce, Brindisi, qualche grado in più a Foggia.

Acquazzoni anche a inizio settimana

L’instabilità atmosferica potrebbe poi protrarsi anche per la prossima settimana, almeno la prima parte, con nubi irregolari alternati a schiarite e associate a qualche locale acquazzone o temporale; il tutto in un contesto climatico spesso fresco e gradevole. Seguiranno importanti aggiornamenti. Maggiori dettagli alla sezione meteo Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge in arrivo nel week-end e possibili acquazzoni anche a inizio settimana

LeccePrima è in caricamento