rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Fine settimana a fasi alterne, massime fino a 20 gradi e possibili piovaschi

Le previsioni di 3bmeteo.com per la Puglia. Fino al weekend è atteso uno scenario meteorologico dai connotati tipicamente autunnali. Nel Salento, nuvolosità in graduale aumento da venerdì

Sulla regione Puglia, durante la giornata di giovedì 9 si concretizzerà una pausa stabile, con cieli in prevalenza sereni durante la prima parte del giorno. In serata atteso un progressivo incremento della copertura nuvolosa, prodromo di una nuova perturbazione di matrice atlantica in arrivo sul sud Italia, che porterà i suoi primi effetti a partire dal Foggiano durante la notte di venerdì 10. Dunque, fino al weekend è atteso uno scenario meteorologico dai connotati tipicamente autunnali, con piogge che in più fasi interesseranno il nostro territorio e temperature in moderata diminuzione, pressoché in linea con i valori tipici del periodo.

A dirlo è Francesco Costa, meteorologo di 3BMeteo.com. Previsti venti da moderati a forti – prosegue l’esperto –, in rotazione dai quadranti occidentali, con raffiche che specie durante la giornata di venerdì 10, spireranno fino a 70-80 km/h, o localmente anche oltre, in corrispondenza di Subappennino Dauno, Murge, Barese, Foggiano e BAT. Inoltre, per l’inizio della prossima settimana, i modelli mostrano una tendenza ad una temporanea rimonta anticiclonica, a garanzia di tempo perlopiù stabile in Puglia; tuttavia questa tendenza di medio termine necessiterà di ulteriori aggiornamenti.

Nello specifico di Lecce, giovedì tempo stabile, con cielo in prevalenza sereno. In seguito, nuvolosità in graduale aumento, con la possibilità per qualche pioggia debole o moderata, più probabili venerdì e sabato durante la prima parte del giorno. Temperature massime fino a 19-20 °C, valori minimi non oltre gli 11-12°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana a fasi alterne, massime fino a 20 gradi e possibili piovaschi

LeccePrima è in caricamento