rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Fine settimana con tempo stabile, poi torneranno piogge e calo termico

Le previsioni di 3bmeteo.com per la Puglia. A Lecce attesi picchi fino a 24 gradi. La situazione inizierà però a cambiare a partire da domenica sera, quando l’anticiclone comincerà a cedere

LECCE – Che tempo farà nel fine settimana? Sarà stabile, con clima caldo e gradevole. Poi, cambierà tutto già a partire dalla sera di domenica, con piogge e calo delle temperature.

Le previsioni sono del meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteocom. Il quale spiega: l’anticiclone è in fase di espansione sul Mediterraneo centrale e sull’Italia e favorirà un fine settimana stabile e in prevalenza soleggiato anche in Puglia. Correnti calde nordafricane che affluiranno al suo interno determineranno un aumento delle temperature nel corso del weekend, destinate a portarsi su valori molto gradevoli, più elevati sulle zone dell’entroterra.

Domenica sono attesi picchi fino a 27°C a Foggia, 24°C a Lecce. Farà più fresco però sulla costa – prosegue l’esperto –, dove l’andamento termico sarà influenzato dalla temperatura del mare ancora freddo in questo periodo dell’anno, con punte di 22° a Bari, 23°C a Brindisi.

Già nella serata di domenica l’anticiclone comincerà a cedere, per l’avvicinamento di un fronte dal Nord Europa che lunedì transiterà sulla nostra regione portando nubi, qualche rovescio e un graduale ridimensionamento delle temperature, con probabili ripercussioni anche nella giornata di martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana con tempo stabile, poi torneranno piogge e calo termico

LeccePrima è in caricamento