rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Attesi altri rovesci nelle prossime ore, netto miglioramento nel fine settimana

Secondo 3bmeteo.com, tra giovedì pomeriggio e venerdì notte, sul capoluogo salentino sono attese brevi pigge alternate a schiarite. Temperature ancora in lieve calo

LECCE - Che tempo farà nei prossimi giorni in Puglia e, nello specifico, nel Salento? Al quesito risponde Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo.com, il quale avvisa che una blanda circolazione di bassa pressione alimentata da venti freddi provenienti dai Balcani, sarà responsabile di nuove precipitazioni a carattere di rovescio su buona parte della regione tra mercoledì e giovedì.

Nel prossimo fine settimana invece, prosegue l’esperto, a causa della rimonta di un campo di alta pressione sul Mediterraneo centro-orientale, le condizioni meteorologiche tenderanno gradualmente a migliorare con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Le temperature saranno in lieve ulteriore calo fino a giovedì, in ripresa durante il fine settimana. Ventilazione ancora sostenuta dai quadranti orientali fino a venerdì, in graduale affievolimento nel fine settimana.

E su Lecce e la sua provincia? Qui, correnti fredde e instabili dai quadranti orientali, favoriranno la genesi di nuove precipitazioni tra giovedì e venerdì sulla città di Lecce. Nello specifico, tra giovedì pomeriggio e venerdì notte, sul capoluogo salentino sono attesi brevi rovesci alternati a schiarite.

Nel fine settimana, complice la rimonta dell’alta pressione, le condizioni meteorologiche, saranno in netto miglioramento. Temperature in lieve ulteriore calo, con massime non oltre i 10°C tra venerdì e sabato, minime anche sotto i 4°C/5°C nel weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesi altri rovesci nelle prossime ore, netto miglioramento nel fine settimana

LeccePrima è in caricamento