rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Previsioni natalizie

Temperature in crescita e qualche nebbia al mattino: weekend sereno nel Salento

Sono le rilevazioni meteo per i prossimi giorni che presentano una certa stabilità per il Natale con qualche eccezione legata alla foschia. Graduale aumento delle temperature, a metà settimana cambia il quadro

LECCE – Un weekend natalizio stabile e sereno con temperature in lieve aumento: è quanto rilevano le previsioni del meteorologo di 3BMeteo.com, Francesco Costa, relative ai prossimi giorni in Puglia e nel Salento.

Secondo quanto analizzato dall’esperto, l’anticiclone in progressiva espansione sul Mediterraneo centrale, determinerà una fase di tempo stabile sulla regione Puglia, con prevalenza di cielo sereno durante il weekend natalizio: farà eccezione qualche possibile foschia o banco di nebbia al mattino in Salento, più probabile all’alba del 25 e 26 dicembre.

Le temperature subiranno un graduale aumento, con valori che supereranno le medie climatiche del periodo, anche di 6-8°C. In particolare, nella città di Foggia e sul capoluogo Bari, si raggiungeranno valori massimi di 18-19°C; previste altresì massime fino a 17-18°C a Lecce e Brindisi. Ventilazione dai quadranti sud-occidentali, in graduale attenuazione.

Da metà della prossima settimana, l'alta pressione tenderà ad indebolirsi, disturbata da una perturbazione in ingresso dall'Europa nord-occidentale, in un contesto più fresco e improntato alla variabilità con il rischio di piogge o rovesci sparsi da venerdì prossimo. Questa è tuttavia ancora una tendenza delineata dai modelli numerici, che necessiterà pertanto di nuove conferme ed aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in crescita e qualche nebbia al mattino: weekend sereno nel Salento

LeccePrima è in caricamento