rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Weekend soleggiato, ma dopo arriveranno piogge e calo di temperature

Secondo le previsioni di 3BMeteo.com per la Puglia, Lecce e Brindisi, e in generale il Salento, vedranno un incremento della copertura nuvolosa già a partire da lunedì, ma saranno coinvolte dalle precipitazioni da martedì

LECCE - Il weekend si prospetta ancora stabile e perlopiù soleggiato sulle regioni meridionali, ancora sotto l’influenza dell’anticiclone subtropicale. A parlare è il meteorologo Francesco Costa di 3BMeteo.com, che prosegue spiegando che, con l’inizio della settimana, tuttavia, l’ingresso di correnti umide occidentali di estrazione atlantica, favoriranno un generale incremento della nuvolosità associato a piogge diffuse, a carattere moderato o localmente anche sotto forma di rovescio. Si assisterà, altresì, a un incremento della ventilazione dai quadranti nord-orientali.

Le temperature subiranno un brusco calo, diminuendo anche di 6-8°C; riduzione tuttavia momentanea, vista la successiva rimonta dell’alta pressione che da mercoledì 18 tornerà a garantire tempo stabile anche in Puglia.

Le ultime emissioni modellistiche, inoltre, prosegue l’esperto, proiettano uno scenario nuovamente instabile per il prossimo weekend; una tendenza tuttavia ancora da confermare nei prossimi giorni.

In definitiva, sul capoluogo Bari fine settimana stabile e soleggiato, con temperature massime fino a 26-27°C. Lunedì 16 e martedì 17 atteso un notevole incremento della nuvolosità, associato a diversi episodi di pioggia; previste massime fino a 20-21°C. 

Sulla città di Foggia fine settimana stabile e soleggiato, con temperature massime fino a 29-30°C. Lunedì 16 e martedì 17 atteso un notevole incremento della nuvolosità, associato a diversi episodi di pioggia; previste massime fino a 22-23°C. 

Le città di Lecce e Brindisi, e in generale il Salento, vedranno un incremento della copertura nuvolosa già a partire da lunedì, ma saranno coinvolte dalle precipitazioni solo durante la giornata di martedì 18, quando raggiungeranno temperature massime rispettivamente di 23-24°C e 21-22°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend soleggiato, ma dopo arriveranno piogge e calo di temperature

LeccePrima è in caricamento