rotate-mobile
Politica Vernole

Acaya e Acquarica a secco, il Comune sollecita l'Aqp

Continua a perseverare il problema della carenza idrica in alcuni centri della provincia. Le due frazioni di Vernole tra le più colpite. L'amministrazione invia una nuova richiesta di intervento

VERNOLE - Continua a perseverare il problema della carenza idrica in alcuni centri della provincia, e fra questi sembra che a patirne maggiormente le conseguenze siano due piccole comunità, frazioni di Vernole: Acaya e Acquarica di Lecce. Inevitabili i disagi alla comunità locale, e anche ai turisti, che qui non mancano, proprio in un momento, l'avvio della stagione estiva, in cui vi è maggiore esigenza di acqua.

La disfunzione è stata rilevata sin dagli inizi di giugno. L'amministrazione comunale ha già sollecitato, in maniera informale, l'intervento di Aqp. Tuttavia, il problema persiste. Per questo, il sindaco Mario Mangione e l'assessore ai Lavori pubblici Dino Corvino hanno inviato una lettera, il 20 giugno scorso, chiedendo, a quel punto in maniera ufficiale, interventi concreti da parte dell'azienda.

Quest'oggi, un nuovo sollecito verso il responsabile di Aqp Lecce, che ha garantito un tempestivo intervento. "Spero che i cittadini trovino da Aqp soddisfazione per la loro legittima richiesta, che viene rappresentata all'amministrazione comunale, quale primo referente sul territorio dei tutte le istituzioni, anche a seguito dell'intervento del Comune, nel convincimentio che l'acqua deve essere un bene di tutti, e soprattutto dei centri più piccoli", specificano gli amministratori, nella loro richiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acaya e Acquarica a secco, il Comune sollecita l'Aqp

LeccePrima è in caricamento