rotate-mobile
Politica

"Aeroporti e collegamenti? Ma esiste salentoinbus"

Il consigliere regionale Maniglio risponde alle lamentele che provengono da più parti: "Allarmismo ingiustificato: Otranto, Gallipoli e Leuca saranno collegati allo scalo di Brindisi"

"Otranto, Gallipoli e Leuca saranno collegate con l'aeroporto di Brindisi grazie all'iniziativa dell'assessorato al Turismo. L'integrazione tra queste linee con quelle di "Salentoinbus" consentirà, a chi sbarca a Brindisi, di raggiungere le principali località turistiche del Salento servendosi di mezzi pubblici. E questo non era mai accaduto". Antonio Maniglio, presidente del gruppo consiliare dei Democratici di sinistra alla Regione Puglia, risponde in questo modo alle lamentele che si sono levare da più parti. Non ultime quelle del presidente della Provincia Giovanni Pellegrino, dell'assessore al Turismo provinciale Maria Rosaria Manieri ed alle associazioni di Confindustria di Lecce e Brindisi (gli articoli relativi si possono trovare agli indirizzi: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=2018 e https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=2022).

"I professionisti dell'allarmismo e del lamento hanno fatto di nuovo cilecca", dice ancora Maniglio. "Lo stesso Palese forse dovrebbe essere più prudente nelle esternazioni visto che in 10 anni di governo il centrodestra non ha trovato il modo né di pensare né di realizzare una iniziativa che offre nuovi servizi e quindi incentiva i flussi turistici".

"C'è da stare attenti, piuttosto, affinché non ci siano sovrapposizioni di linee, doppioni di servizi e quindi sprechi", avvisa ancora. "Ecco perché appare necessario, e lo diciamo al management della società Aeroporti Puglia, che si attivi per tempo - in rapporto con le province - un coordinamento delle iniziative. Se in provincia di Lecce si crea un sistema integrato tra Stp, Fse, altri concessionari e Seap è possibile definire una rete di collegamenti in grado di corrispondere alle esigenze dei turisti e dei viaggiatori."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aeroporti e collegamenti? Ma esiste salentoinbus"

LeccePrima è in caricamento