rotate-mobile
Politica

Ambito sociale territoriale, proroga di un anno dei contratti per 39 lavoratori

Firmata la determina del dirigente di settore del Comune di Lecce. L'assessora Silvia Miglietta: "Notizia positiva, speriamo in futuro di poter fare di più"

LECCE - Sono stati prorogati di dodici mesi i contratti per 39 unità di personale in servizio per l'Ambito Territoriale Sociale di Lecce. Si è così concluso con una determina del dirigente del settore Servizi Sociali del Comune di Lecce l'iter avviato il 12 dicembre con la delibera del coordinamento per consolidare l'assetto organizzativo delle attività progettuali disposte dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

“Si tratta di lavoratori impiegati in servizi fondamentali per il benessere della comunità, che sono essi stessi punti di riferimento per i cittadini che vi accedono – ha dichiarato l’assessora al Welfare, Silvia Miglietta –; la proroga dei loro contratti è un fatto positivo perché la continuità lavorativa del personale nel settore del welfare va di pari passo con la crescita della qualità delle prestazioni offerte e della soddisfazione degli utenti. Per il momento siamo riusciti a garantire una proroga annuale, ci auguriamo che in futuro si possa ulteriormente beneficiare degli stanziamenti necessari per fare di più”. 

Nello specifico, destinatari della proroga sono 30 assistenti sociali, un educatore professionale, un mediatore del reinserimento lavorativo, sette amministrativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambito sociale territoriale, proroga di un anno dei contratti per 39 lavoratori

LeccePrima è in caricamento