rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Al voto il 14 e 15 maggio / Squinzano

Amministrative a Squinzano: la lista per Andresani sindaco resta esclusa

Il Tar ha respinto il ricorso con il quale era stata impugnata la delibera della Sottocommissione elettorale che eliminava una candidata di origine rumena e sprovvista di certificazione elettorale

LECCE – La delibera con la quale la Sottocommissione elettorale circondariale di Campi Salentina ha deciso di eliminare una candidata dalla lista “Squinzano Cambia” è pienamente legittima.

Lo ha stabilito il presidente della Sezione Prima del Tar, Antonio Pasca, con una sentenza con la quale viene respinto il ricorso presentato per conto del candidato sindaco, Andrea Andresani, della candidata al consiglio comunale interessata dalla vicenda – una donna di origine rumena -, e della promotrice della lista.

Risale al 16 aprile la notifica della delibera nella quale si sanciva l’eliminazione della candidata per la mancata iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza (Trepuzzi). Questa esclusione ha generato un ulteriore e più ampio effetto: è venuto meno anche il numero minimo di candidati necessario (12) per la partecipazione della lista alla competizione in programma il 14 e il 15 maggio. Tutta la lista è stata dunque estromessa e così è venuta meno la possibilità di candidatura per Andrea Andresani. Restano in corsa per la carica di primo cittadino Andrea Pulli, Mario Pede e Gianni Marra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative a Squinzano: la lista per Andresani sindaco resta esclusa

LeccePrima è in caricamento