rotate-mobile
Sul sito istituzionale / Uggiano La Chiesa

“Sportello Europa Uggiano”: le occasioni di finanziamento a portata di cittadini e imprese

Si tratta di uno spazio, virtuale e gratuito, di informazione e supporto. Inserite in organico due unità di personale per partecipare ai bandi del Pnrr

UGGIANO LA CHIESA - Le opportunità dell’Europa sono ancora più vicine al territorio e ai cittadini. Parte a Uggiano La Chiesa lo “Sportello Europa Uggiano”, uno sportello informativo virtuale accessibile gratuitamente a cittadini, imprese e associazioni locali. L’obiettivo è di far conoscere le opportunità di finanziamento europee, nazionali e regionali e fornire tutti gli strumenti utili per parteciparvi.

“Siamo molto felici dell’apertura dello Sportello Europa Uggiano, un altro impegno preso in campagna elettorale e mantenuto - dichiara il Vicesindaco del Comune di Uggiano La Chiesa, Luca Leo - al quale abbiamo lavorato fin dal primo giorno di mandato. Con l’attivazione dello Sportello Europa Uggiano completiamo il progetto ‘Ufficio Europa’, nato oltre un anno fa. Il progetto opera su due livelli: uno esterno diretto ai cittadini, lo Sportello Europa, che sarà attivato a breve sul nuovo portale web del Comune, e uno interno al Comune che abbiamo sviluppato e potenziato assumendo, grazie a un finanziamento di 220mila euro, due unità nell’organico dedicate a individuare e partecipare a bandi Pnrr. Un lavoro che mira a garantire lo sviluppo del Comune e a offrire opportunità di crescita a ogni singolo componente della nostra comunità”.

A esprimere soddisfazione è anche il sindaco, Andrea De Paola: “Lo Sportello Europa rappresenta un importante passo in questo percorso, per permettere ai cittadini di essere informati gratuitamente sulle opportunità di finanziamento e realizzare i propri progetti. Questo è un ulteriore tassello che si aggiunge al nostro costante lavoro, infatti il Comune è risultato vincitore di numerosi bandi tra i quali, da ultimo, il Bando Borghi, con cui abbiamo ottenuto un finanziamento di 1 milione e 600mila euro per la riqualificazione del borgo di Casamassella a cui si aggiungono altri 750mila euro circa a fondo perduto per le imprese che si insedieranno nel nostro comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sportello Europa Uggiano”: le occasioni di finanziamento a portata di cittadini e imprese

LeccePrima è in caricamento