rotate-mobile
Politica Nardò

Arriva l'acqua dalla Basilicata. "Ora le assunzioni"

Dal fiume Sin una nuova risorsa per l'agricoltura locale. Dell'Anna, candidato del centrodestra a Nardò: "Adesso si possono impiegare gli acquaioli precari da 20 anni"

"Abbiamo notizie certe che l'importante risorsa è finalmente arrivata in Puglia ed è già presente nelle condotte principali alle porte di Nardò". La preziosa risorsa di cui parla Rino Dell'Anna, candidato sindaco per il centrodestra, è l'acqua del fiume Sin. Regione Puglia (all'epoca di Raffaele Fitto), Regione Basilicata e Governo Berlusconi stipularono un accordo di programma per l'adduzione delle acque lucane.

"Ora - dice Dell'Anna - è essenziale che quest'acqua venga messa a disposizione degli agricoltori dal consorzio di bonifica Arneo attraverso la fornitura diretta alle campagne. Questo assicurerebbe un aumento di reddito di manodopera per l'agricoltura salentina". Non solo. "Con la fornitura d'acqua proveniente dalla Basilicata - prosegue Dell'Anna - serve l'occupazione di personale addetto alla distribuzione di essa. L'assunzione di quegli acquaioli, molti dei quali neretini, che sono precari da vent'anni e che, nel 2006, di questi tempi erano già stati ingaggiati, mentre oggi sono ancora a casa, deve essere definitiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'acqua dalla Basilicata. "Ora le assunzioni"

LeccePrima è in caricamento