rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Cavallino

Tre giorni di studio su sanità: in centinaia per il congresso nazionale del sindacato degli infermieri

Saranno almeno 400, tra delegati e portavoce del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche. Si incontreranno a partire dal prossimo 5 novembre a Cavallino, per esaminare le criticità a cui sono sottoposti coloro che orbitano attorno alla sanità italiana

CAVALLINO  - Si sono dati appuntamento per i prossimi 5, 6 e 7 novembre, a Cavallino, per il sesto Congresso nazionale del NurSind, il Sindacato delle professioni infermieristiche. Nel comune messapico sono attesi in centinaia, per affrontare una serie di temi scottanti che coinvolgono le professioni sanitari d’Italia.

I portavoce del sindacato analizzeranno, nell’occasione, le problematiche imposte dal contesto economico e sociale attuale che il Paese sta attraversando, cercando possibili soluzioni ai problemi che, quotidianamente, colpiscono gli infermieri e gli operatori sanitari: ruoli peraltro esposti a diversi rischi, ma poco tutelati.

Il Salento è stato scelto come sede del congresso tra i numerosi luoghi candidati: all’evento parteciperanno, tra delegati e congressisti, almeno in 400. Ma il NurSind, referente ufficiale degli infermieri, invita chiunque sia interessato a prendere parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di studio su sanità: in centinaia per il congresso nazionale del sindacato degli infermieri

LeccePrima è in caricamento