rotate-mobile
Politica

Dalla Regione 3 milioni di euro per la Tangenziale Est

Su richiesta del Comune anticipata la somma che rappresenta la metà dei fondi depositati presso l'ente regionale, programmata al momento del collaudo. Perrone: "Apprezzabile esempio di collaborazione"

Un totale di 2 milioni e 998mila euro. Tanti sono i fondi stanziati dalla giunta della Regione Puglia guidata con una delibera emessa oggi per il completamento dei lavori della Tangenziale Est. Si tratta della metà dei fondi (il 10 per cento dell'importo complessivo) depositati presso l'ente regionale e, sulla base dei contenuti dell'appalto, programmata per l'erogazione solo al momento del collaudo definitivo dei lavori. La richiesta, esplicita, è stata formalizzata direttamente dal sindaco Paolo Perrone al presidente Vendola e all'assessore ai Lavori pubblici Onofrio Introna.

La Regione ha quindi anticipato l'erogazione della somma, che sarà suddivisa in 1 milione e 965mila euro per il primo lotto dei lavori e in euro 1 milione 033mila euro per il secondo lotto. "Mi sento di ringraziare vivamente il presidente Vendola e l'assessore Introna - ha dichiarato il sindaco - per l'anticipazione di questa somma, che altrimenti avremmo avuto solo al momento del collaudo. Mi fa piacere evidenziare come l'accoglimento della mia sollecitazione sia un apprezzabile esempio di collaborazione interistituzionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 3 milioni di euro per la Tangenziale Est

LeccePrima è in caricamento