rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Discussioni e dibattiti: politica riflette su se stessa

Numerosi appuntamenti di dibattito organizzati dai partiti per incontrare la gente: l'Udc riflette sul federalismo, incontro Tabacci-D'Alema al Massimo. Arriva il 1° congresso provinciale di Io Sud

LECCE - Incontri, dibattiti pubblici e mini convegni: nella fase di profonda incertezza che la politica nazionale vive, gettando riflessi su quella locale, i partiti moltiplicano le iniziative per discutere ed incontrare i cittadini.

"Quarant'anni di regionalismo: il ruolo delle regioni nella prospettiva del federalismo" è il tema del convegno organizzato dall'Udc -Partito della Nazione e Centro moderato, che si svolgerà domani venerdì 12 novembre, alle 18, nella sala conferenze dell'Hotel President di Lecce.

All'appuntamento prenderanno parte: Salvatore Ruggeri, coordinatore provinciale Udc - Lecce, in qualità di presidente dell'assemblea, Wojtek Pankiewicz, docente di Diritto pubblico dell'Università del Salento e coordinatore cittadino del Centro moderato verso il Partito della Nazione, che modererà il dibattito.

Sono previsti gli interventi di Michele Carducci, docente di Diritto costituzionale dell'Università del Salento, di Luigi Melica, docente di Diritto costituzionale dell'Università del Salento, di Vincenzo Tondi Della Mura, docente di Diritto costituzionale dell'Università del Salento, di Salvatore Negro, capogruppo Udc alla Regione Puglia, Marida Dentamaro, assessore Federalismo e Sud della Regione Puglia. Concluderà Onofrio Introna, Presidente del consiglio della Regione Puglia.

Sempre venerdì, alle 19, al cinema Massimo, si terrà il convegno "Democrazia e Mezzogiorno: dall'assistenzialismo alla responsabilità", organizzato dall'associazione "De Gasperi Einaudi di Lecce" con la collaborazione dell'associazione "Pratica Democratica". Nell'incontro discuteranno con la moderazione di Tonio Tondo i parlamentari Bruno Tabacci e Massimo D'Alema.

Sabato 13 e domenica 14 novembre, si terrà il primo congresso provinciale di "Io Sud", la formazione politica di Adriana Poli Bortone, con una due giorni al Palafiere in Piazza Palio dal tema "Maturano gli eventi, cresce il movimento". Oltre ai dibattiti politici e all'indicazione delle prospettive future di accordi ed alleanze, non mancheranno i momenti di intrattenimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discussioni e dibattiti: politica riflette su se stessa

LeccePrima è in caricamento