rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Collepasso

Distributore Ewa, dal Pd solidarietà ai cinque lavoratori licenziati

I rappresentanti di circolo esprimono puntano l'attenzione sul caso della società "L'Orizzonte srl", che gestisce l'impianto di carburante "Ewa": "Le motivazioni del licenziamento sono illegittime, strumentali e ritorsive"

COLLEPASSO - Il Partito Democratico di Collepasso esprime “piena solidarietà ai cinque lavoratori licenziati” dalla società “L’Orizzonte srl”, che gestisce l’impianto di carburante “Ewa” di Collepasso, di cui è presidente l’ex sindaco e consigliere provinciale, Salvatore Perrone, ed amministratore l’assessore Giovanni Montagna.

“Le motivazioni del licenziamento – si legge in una nota ufficiale - sono a nostro avviso illegittime, strumentali e ritorsive. I due confondono e ‘mischiano’ affari personali e interesse pubblico, ‘politica’ e ‘impresa’, tentando cinicamente di strumentalizzare i lavoratori e le loro famiglie per meschini obiettivi politici e per esercitare miserabili ricatti sociali e istituzionali”.

“Il licenziamento dei cinque lavoratori – spiega - è un insopportabile atto di ‘prepotenza’ e di ‘violenza’, finalizzato solo a creare confusione e ‘diversivi’, non a ‘rasserenare il clima’. La società ‘L’Orizzonte’ ha il dovere di reintegrare immediatamente i cinque lavoratori licenziati e rispettare la loro dignità salvo che non siano ‘altre’ le motivazioni reali del licenziamento. Su tutta la vicenda Ewa occorre – concludono - trasparenza e chiarezza, non atti ignobili e sconsiderati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributore Ewa, dal Pd solidarietà ai cinque lavoratori licenziati

LeccePrima è in caricamento