rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Collepasso

Eletto nuovo direttivo provinciale di Alleanza Puglia

In un'assemblea a Collepasso sono stati nomini i vertici provinciali del movimento politico sociale, che confluirà nel partito "Moderati e Popolari". Buccoliero: "L'interesse è il bene comune"

COLLEPASSO - Alleanza Puglia elegge il proprio direttivo provinciale: in un incontro programmatico, in vista anche del prossimo appuntamento elettorale, presso l'Auditorium di Collepasso, si è tenuta la prima adunata dei vertici provinciali del movimento politico - sociale, guidato dal consigliere regionale, Antonio Buccoliero. Un incontro che ha portato anche alla nomina dei componenti del direttivo provinciale, dopo la normale procedura di voto.

Ad essere eletti sono stati Giuseppe Malorgio, Angelo Paglialonga, Giuseppe Cazzato, Roberto Contini, Vito Vantaggiato, Antonio Plantera, Achille Paglialonga, Fernando Sedile, Carla Veronese, Alessandro Colì. All'incontro ha preso parte anche lo stesso Buccoliero, di recente nominato presidente di "Moderati e Popolari", il partito nel quale confluirà la componente di AP, che oggi può contare su un nutrito gruppo in consiglio regionale.

"La comunità di Collepasso - ha dichiarato Buccoliero nel suo intervento - è particolarmente attiva e propositivo in quel cammini di vicinanza al territorio e di concretezza nell'azione politica, di cui AP è espressione territoriale. Nel volgere di un anno, è stata fatta molta strada insieme, che ha portato, di recente, alla nascita di ‘Moderati e Popolari'. Un partito regionale, che non è altro che la fisiologica prosecuzione di un cammino cominciato alcuni mesi fa e che oggi, dopo numerose e convinte adesioni, non può non guardare ad un'attività politico - istituzionale, che deve concretizzarsi in una efficace vicinanza al territorio".

"Le poltrone - ha precisato Buccoliero -, come amo ripetere, dovrebbero lasciare spazio alle azioni incisive e trasparenti. A questo puntiamo, senza mai perdere di vista il bene comune, quell'essere comunità, che non è dato solo dall'occupare uno stesso spazio fisico, ma soprattutto dal voler raggiungere e difendere gli stessi traguardi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletto nuovo direttivo provinciale di Alleanza Puglia

LeccePrima è in caricamento