rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

De Marco vuole un confronto con Stefàno. E "rinuncia" all'indennità

Il candidato sindaco del centrodestra sfida il proprio avversario ad un confronto pubblico allargato ai propri futuri collaboratori. E intanto annuncia l'intenzione del suo gruppo di voler destinare l'indennità sul lavoro

CASARANO - Il candidato sindaco del centrosinistra di Casarano, Attilio De Marco, e la eventuale giunta, chiedono a Gianni Stefano un confronto pubblico tra le due squadre di governo per analizzare i temi più importanti per Casarano nel prossimo futuro. Ecco la nuova proposta dell'ex assessore, per tentare di segnare a proprio favore la campagna elettorale in salita.

"Crediamo importante - sottolinea - che gli elettori possano maturare una idea di voto chiara e giungere alle urne con la consapevolezza di votare la proposta giusta per la propria città. Conosciamo il valore del candidato Stefano e crediamo che accoglierà con entusiasmo il nostro invito per potersi confrontare, nel luogo e nella modalità che riterrà più opportuna, sui progetti da lui presentati".

Inoltre De Marco ha chiesto ed ottenuto dalla prossima propria squadra di governo di rinunciare alle indennità previste per gli amministratori, finalizzandone l’utilizzo al tema del lavoro: "Esistono molti modi di affrontare la crisi - specifica - ma il prerequisito è quello di tagliare i costi della politica che ritorna ad essere volontariato ed amore per la città".

"Le somme risparmiate e accantonate in un fondo speciale - ribadisce - verranno infatti utilizzate per creare lavoro, anche se temporaneo, destinato alla pubblica utilità come ad esempio la manutenzione del verde pubblico o iniziative culturali e di ricerca a supporto della attività amministrativa. In questo modo si potrà dare sollievo a chi oggi si sente nella morsa della disoccupazione senza una vera prospettiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Marco vuole un confronto con Stefàno. E "rinuncia" all'indennità

LeccePrima è in caricamento