rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Ortelle

Ortelle verso il voto. Coppola in campo con il “Cantiere delle idee”

È entrata nel vivo la campagna elettorale nella piccola comunità locale e nella frazione: la prima delle tre liste presenta una donna alla carica di sindaco. “Serve un maggior coordinamento tra attività, servizi e bisogni”

ORTELLE - In pieno fermento l’attività elettorale della piccola comunità di Ortelle e della sua frazione Vignacastrisi, in vista delle prossime amministrative per il rinnovo del consiglio comunale. Sono tre le liste che si presentano alle urne il 6 e 7 maggio. Tra di esse, compare quella capitanata da Maria Gabriella Coppola, una professionista, madre, cittadina che ha deciso di impegnarsi in prima persona e che in questi giorni sta presentando alla cittadinanza la propria proposta.

La candidata della lista numero uno ha scelto di anticipare i pubblici comizi con il confronto per piccoli gruppi, incontrando sabato le associazioni e domenica i giovani, ed attivando, come sottolinea, quello che nel suo programma viene indicato come metodo di “una amministrazione partecipata”, capace di ascoltare e coinvolgere il cittadino: “Perché sia chiaro e trasparente a tutti cosa succede e perché succede – si precisa -, ma soprattutto perché le azioni e gli interventi rispondano realmente alle esigenze del cittadino e della comunità”.

La Coppola ha aperto un “cantiere delle idee”GabriellaCoppola_Comunali_Ortelle (6)-2, attraverso questi incontri di cui si dice molto soddisfatta, in quanto sono opportunità concrete per raccogliere le istanze di tutti e dai quali, sempre più forte,  si delinea la necessità “non di grandi interventi strutturali, seppur alcuni necessari, ma di un maggiore e migliore coordinamento tra attività, servizi, bisogni”: “Definire una vera ed unica identità per questo comune che, anche se piccolo – puntualizza -, costituisce quasi un giardino segreto dove potersi immergere nella storia del mediterraneo”.

Gli incontri continueranno nei prossimi giorni: è annunciato un momento dedicato alle mamme ed alle nonne. Un modo per ribadire come nella storia del Comune di Ortelle la candidatura della Coppola sia la prima volta di una donna aspirante sindaco. Il programma della candidata Maria Gabriella Coppola e della sua lista è scaricabile on line dalle pagine facebook di Maria Gabriella Coppola’ e ‘Uniti per Ortelle e Vignacastrisi’.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortelle verso il voto. Coppola in campo con il “Cantiere delle idee”

LeccePrima è in caricamento