rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Il Pd ribadisce: "Perrone ha tutto l'interesse a far vincere Salvemini"

La segreteria cittadina dei democratici, replicando a Rifondazione, insiste sui dati divulgati ieri da Loredana Capone: "Nessun attacco alla persona. Solo considerazioni sui numeri"

LECCE - "Né il Pd né Loredana Capone hanno mai attaccato Carlo Salvemini durante la conferenza stampa di ieri. Sono state avanzate due considerazioni: la prima è che parte del voto a Salvemini è un voto contro Loredana Capone e contro il Partito Democratico. Avremo modo, nei prossimi 40 giorni, di verificare se questa nostra sensazione sarà corretta oppure no: basterà confrontare i toni delle due campagne elettorali e sopratutto dei sostenitori dei due candidati. La seconda è che Perrone, alla luce dei dati dei sondaggi, ha tutto l'interesse che a sfidarlo sia Carlo Salvemini, essendo attualmente indietro nel testa a testa elettorale, e non Loredana Capone che è accreditata già oggi per un successo al primo turno a Lecce". 

 
La nota della segreteria cittadina del Pd presenta una precisazione sul piano pesonale e una convinzione su quello politico: nessun attacco a Salvemini "che non merita alcuna considerazioen negativa sulla sua persona", ma l'interpretazione del sondaggio resta quella e il Pd non intende fare marcia indietro. Fabrizio Marra, segretario cittadino, ha diffuso il comunicato stampa in risposta all'intervento del collega di Rifondazione comunista, Alessandro Persano, che - con riferimento alla conferenza di ieri di Loredana Capone -, aveva parlato di una caduta di stile, invitando il Pd a un dialogo più costruttivo: "Riteniamo che Rifondazione Comunista non abbia letto il nostro appello, visto che ha divulgato un comunicato stampa di commento, senza coglierne il senso. Quindi ci dispiace che, per ragioni meramente elettorali, sia stato ignorato questo passaggio politico che va proprio nella direzione della compattezza, dell'unità e della convergenza tra i due candidati e, dunque, della coalizione".     
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd ribadisce: "Perrone ha tutto l'interesse a far vincere Salvemini"

LeccePrima è in caricamento