rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
A Otranto / Otranto

Il sindaco Bruni vara la sua giunta: un esecutivo al femminile con tre donne

Torna vicesindaca Cristina De Benedetto, con le new entry di Ursula Caroppo e Serena Luisa Rosati. Lorenzo Bello chiude il cerchio. Per Panareo si profila il ruolo di presidente del consiglio

OTRANTO - La terza amministrazione guidata da Francesco Bruni a Otranto parte nel segno delle donne: tre su quattro componenti della giunta, che coadiuverà il sindaco rieletto nelle consultazioni elettorali del 14 e 15 maggio scorso, sono, infatti, tra le candidate che hanno meglio figurato nella competizione da poco chiusa.

Cristina De Benedetto torna vicesindaca, a qualche mese di distanza dalla precedente esperienza, e si occuperà di marketing territoriale, turismo e spettacolo; unico volto maschile nell’esecutivo sarà quello di Lorenzo Bello, già assessore nelle giunte di Pierpaolo Cariddi, che avrà come deleghe le politiche economiche, personale, e polizia locale.

Le due altre donne in giunta rappresentano in assoluto una novità, perché si tratta del primo incarico assessorile per entrambe: si tratta di Ursula Caroppo, che si occuperà di Welfare e Sanità, e di Serena Luisa Rosati, che avrà per sé le deleghe dell’Urbanistica e delle opere pubbliche. Probabile il coinvolgimento anche degli altri consiglieri eletti che riceveranno dal primo cittadino le restanti deleghe.

Per quanto riguarda, invece, Stefano Panareo, terzo degli eletti nella lista “Otranto insieme”, che poteva di diritto essere tra i nomi dell’esecutivo, si profila la riconferma nel ruolo da presidente dell’assise.

Si tratta del primo atto della nuova amministrazione, in attesa della convocazione del consiglio comunale e del giuramento con la fascia tricolore per Bruni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Bruni vara la sua giunta: un esecutivo al femminile con tre donne

LeccePrima è in caricamento