rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Botrugno

"Incuria urbana e strade in dissesto": l'accusa del centrosinistra di Botrugno

I partiti, esterni al consiglio comunale, fotografano la realtà delle vie cittadine e, con una serie di scatti, evidenziano le cattive condizioni del verde pubblico e non solo. Appello agli amministratori:"Rispetto per il paese"

BOTRUGNO - Strade in dissesto, erbacce, marciapiedi in degrado, incuria anche all'interno del centro abitato: il centrosinistra di Botrugno fotografa la condizione del verde pubblico e delle vie cittadine con una serie di scatti, realizzati un paio di settimane fa. E ancora tombini della rete fognante sopraelevati e pericolosi, buche sull'asfalto, riaperte dalle piogge recenti.

I gruppi del centrosinistra locale, esclusi dal consiglio comunale dove non hanno una propria rappresentanza, chiedono all'amministrazione "attenta" e "riguardosa" come possa gestire in questo modo il paese. Solo da qualche giorno, sarebbero state ripulite luoghi come piazza Matteotti e via Vivaldi, ma, nella maggior parte dei casi, rimarrebbero le criticità.

Pur tenendo in debito conto le crisi economiche delle casse dei Comuni, spesso senza le risorse necessarie per la manutenzione ordinaria, dal centrosinistra locale ribattono che questa volta la scusante non reggerebbe in quanto ci sarebbero aree cittadine più curate di altre. Per questo, si chiede agli amministratori se non si accorgano della situazione: "I cittadini - si legge in una nota - meritano rispetto, chiedono che, pagando tasse 'salate' a livello comunale, siano garantiti servizi a loro 'dovuti' ; è mai possibile che esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B?".

"I cittadini botrugnesi - spiegano infine - non vanno utilizzati per interessi politici personali, ma vanno tutelati, rispettati" dando loro "il giusto servizio amministrativo": questo, per il centrosinistra non avviene ormai da quattordici anni, per via di "interessi" solo di pochi. "È ora di dire basta - concludono -, di chiedere rispetto e uguaglianza per tutti".

Strade Botrugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incuria urbana e strade in dissesto": l'accusa del centrosinistra di Botrugno

LeccePrima è in caricamento