rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

"Inspiegabile disattenzione della Regione su artigiani"

Lo afferma Vadrucci, vicepresidente della commissione attività produttive, che attacca la Capone la sproporzione tra gli investimenti per l'innovazione tecnologica ed il silenzio sull'artigianato

BARI - Gli investimenti all'innovazione tecnologica da parte della Regione Puglia sono un bene. Eppure c'è chi si sente trascurato dai finanziamenti regionali ed alza la voce, rivendicando maggiore attenzione da parte del governo dell'ente. Gli scontenti di turno sono gli artigiani e a dar parola alle loro lamentele ci pensa il consigliere regionale del Pdl, nonché vicepresidente della Commissione Attività produttive, Mario Vadrucci, che critica la scarsa attenzione che l'assessore al ramo, Loredana Capone, starebbe ponendo alle istanze degli artigiani pugliesi e salentini.
"L'assessore Loredana Capone - afferma perentorio Vadrucci - trova soldi per tutti meno che per gli artigiani".

"Apprezziamo - prosegue - la misura di finanziamenti a favore delle imprese che hanno presentato progetti di innovazione tecnologica, pubblicizzata qualche giorno fa sulla stampa dall'assessore regionale alle attività produttive, però ci chiediamo quando quei circa 15 milioni di euro verranno messi a disposizione delle imprese artigiane ( si tratta di circa 1300 aziende) che, a oltre un anno dall'ultima approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale, attendono ancora il contributo in conto interesse su investimenti già realizzati e finanziati dalle banche".

"E' da oltre due settimane - evidenzia Vadrucci - che va avanti il carosello con cui la Capone assicura che questi finanziamenti si stanno sbloccando, ma ancora non si è visto nulla. Vogliamo dire che anche questa sarebbe una misura anticrisi, e ben importante, perché immettere liquidità in questo periodo difficile significherebbe dare una boccata di ossigeno alle aziende artigiane, che scontano una inspiegabile disattenzione da parte dell'assessore Capone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inspiegabile disattenzione della Regione su artigiani"

LeccePrima è in caricamento