rotate-mobile
Politica

Lavori di sfalcio sulle strade provinciali: duemila chilometri, quattro lotti

Il presidente Minerva: "Semplificata la procedura". L'importo complessivo dei lavori è di 450mila euro. Oltre ad Alba Service, tre le ditte aggiudicatarie

LECCE - Il piano di manutenzione e sfalcio lungo le strade di competenza della Provincia di Lecce è stato suddiviso, quest'anno in quattro lotti: i lavori, per un totale di 450mila euro, sono stati affidati ad Alba Service, di recente trasformata in società a responsabilità limitata, e a tre ditte esterne che si sono aggiudicate l'appalto: si tratta di Ambiente e Verde srl, Idea Verde Società Cooperativa e Spazio Verde Società Cooperativa. 

Archiviato il lotto unico, sulla scorta dell'esperienza dell'anno scorso, l'amministrazione di Palazzo dei Celestini ha adottato una modalità diversa: "Memori delle criticità emerse durante i lavori dello scorso anno, abbiamo scelto di semplificare le procedure - ha commentato il presidente Stefano Minerva - dando priorità agli interventi lungo le litoranee e lungo le strade di collegamento fra queste ultime e i centri abitati limitrofi, oltre che alle strade a più elevata densità di traffico”.

Sono circa 2mila i chilometri di strade provinciali: “Nonostante i ritardi dovuti all’emergenza Covid che, di fatto, ha interrotto per mesi le attività degli uffici, e pur vivendo un contesto di difficoltà economico-finanziaria senza precedenti, oggi la Provincia di Lecce c’è e torna a investire tempo e risorse sulla sicurezza e sull’ambiente, con attività di manutenzione e sfalcio in tutto il Salento”, ha aggiunto Germano Santacroce, consigliere provinciale delegato alla Viabilità.

        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di sfalcio sulle strade provinciali: duemila chilometri, quattro lotti

LeccePrima è in caricamento