rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Il plauso delle istituzioni dopo i due blitz di carabinieri e polizia

Gabellone e Congedo esprimo apprezzamento per le recenti operazioni, fra nord Salento e capoluogo. "Gli ultimi arresti restituiscono un quadro di una criminalità che a fatica ma pur sempre pericolosamente tenta di riorganizzarsi"

LECCE - “All’ultima pericolosa escalation di episodi criminali in città le forze dell’ordine hanno risposto come sempre con professionalità, rigore, tempismo e velocità operativa”. Così il presidente della Provincia Antonio Gabellone, dopo l’operazione “Reset”.

“A 24 ore dall’operazione che ha visto impegnati i nostri carabinieri nel Nord Salento registriamo con la medesima soddisfazione e il sollievo dovuto alla gravità degli ultimi preoccupanti episodi l’operazione messa a segno dalla squadra mobile della questura di Lecce, brillantemente condotta dal questore Vincenzo Carella”.

“Sparatorie, tentati omicidi, affari con la droga: gli ultimi arresti messi a segno in queste ore restituiscono un quadro di una criminalità che a fatica ma pur sempre pericolosamente tenta di riorganizzarsi e ristrutturarsi in gruppi, ferita sul nascere dall’azione delle nostre forze dell’ordine”, dice Gabellone.

“Occorre continuare su questa strada: tenere costantemente alta la guardia e operare nel segno della legalità, con l’esempio che deve essere dato dalle stesse istituzioni, per impedire che questi focolai d’illegalità diventino qualcosa di più importante ed esteso. E il lavoro odierno degli uomini della squadra mobile della questura leccese si muove rassicurante in questa direzione”, conclude il presidente della Provincia.

Apprezzamento anche dal vicepresidente vicario del Pdl alla Regione Puglia, Saverio Congedo. “Non credo sia superfluo sottolineare - dice - la risposta che gli inquirenti e le forze dell’ordine stanno fornendo alla criminalità dopo gli episodi degli ultimi giorni, la dimostrazione eloquente che l’attenzione su questo versante non è mai calata. Un’offensiva a tutto campo, che riguarda diversi tipi di attività criminose e che è una decisa affermazione della legalità sul territorio”.

“Insomma, più che un segnale ai cittadini sul piano della sicurezza e a chi delinque, forte, chiaro e immediato. Congratulazioni ai magistrati e alle forze dell’ordine, in attesa che giungano nuove risorse per affrontare al meglio la sfida quotidiana sulla sicurezza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il plauso delle istituzioni dopo i due blitz di carabinieri e polizia

LeccePrima è in caricamento