rotate-mobile
Politica

Legge elettorale, An chiama a raccolta per le firme

Dopo Maglie e Galatina, oggi e domani i banchetti per il referendum anche a Lecce. Adriana Poli Bortone, coordinatore regionale del partito: "Chiederemo anche di mandare a casa il governo Prodi"

Prosegue intensamente la raccolta di firme per la presentazione del referendum per la modifica della leggere elettorale. Anche in Puglia se ne fa promotore Alleanza nazionale, che dopo Maglie e Galatina, porta i banchetti anche a Lecce, oggi e domani. "Il nostro sforzo sarà più intenso nei prossimi giorni - dice Adriana Poli Bortone, coordinatore di An in Puglia - così come abbiamo deciso nell'ultima riunione dell'esecutivo nazionale del partito, dove pure abbiamo stabilito di celebrare in tutta Italia il "Referendum Day" nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 giugno".

"Oltre alla firma, chiederemo ai cittadini di mandare a casa il Governo Prodi", prosegue Adriana Poli Bortone. "Crediamo di poter tornare alle urne al massimo entro la primavera del 2008. Ma siamo già pronti fin d'ora e dobbiamo esserlo tutti in prima persona per una campagna elettorale che non potrà che essere a breve scadenza. Il vento di destra sta attraversando il Paese. I tempi - conclude - sono più che maturi perché gli italiani possano avere il governo della Casa delle libertà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge elettorale, An chiama a raccolta per le firme

LeccePrima è in caricamento