rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Lettera aperta all'amministrazione provinciale sul Palazzetto dello Sport

Mauro Valentino, consigliere comunale di Copertino, scrive al presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, e agli assessori delegati per riferire quanto accaduto domenica 18 novembre presso il Palazzetto dello Sport di Copertino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Mauro Valentino, consigliere comunale di Copertino, scrive al presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, e agli assessori delegati per riferire quanto accaduto domenica 18 novembre presso il Palazzetto dello Sport di Copertino e di proprietà della Provincia di Lecce:

"Era in programma la partita di volley valida per il campionato regionale di serie D fra l'ASD Volley Copertino e la rappresentativa di Taviano; considerato che la giornata era particolarmente piovosa è accaduto che dal tetto dell'impianto sportivo, peraltro ristrutturato dalla Provincia non più tardi di un anno fa e nuovamente inaugurato nel mese di dicembre 2011, si è creata una vera e propria falla che ha determinato l'ingresso dell'acqua all'interno della struttura. Pareva che piovesse proprio al centro del campo da gioco.

I rappresentanti della Federazione non hanno acconsentito all'inizio della partita, che poi si è tenuta presso un'altra palestra (soluzione di ripiego), ed hanno sanzionato l'incolpevole società ASD Volley Copertino per il ritardo dovuto da tale evento. La società presieduta dall'imprenditore Salvatore Renis, che per convenzione utilizza il Palazzetto, si sforza quotidianamente per la crescita del volley e dello sport più in generale nella città di Copertino. In un momento così critico in cui le risorse destinate allo sport sono sempre più risicate, soprattutto nelle "periferie", è demoralizzante vedere che gli sforzi compiuti dai privati, in questo caso dalla società ASD Volley, sfumino anche a causa di questi inconvenienti.

Chiedo a Voi, membri di un' Amministrazione provinciale attenta e sollecita nei riguardi delle politiche sportive intese come crescita umana e sociale dei nostri giovani, di determinare un intervento di sopralluogo e di manutenzione presso il Palazzetto dello Sport di Copertino. La città ed i cittadini ne hanno bisogno; ne ha bisogno tutto il movimento che si è creato intorno al volley: bambini, giovani, famiglie, squadra e società".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera aperta all'amministrazione provinciale sul Palazzetto dello Sport

LeccePrima è in caricamento