rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Maglie

Operai Copersalento: contro tutti i candidati in campo

I lavoratori dell'azienda si scagliano contro i tre candidati sindaco di Maglie e contro tre dei quattro candidati presidente della Regione e chiedono: "Tuteleranno il territorio"

MAGLIE - I lavoratori della Copersalento ancora contro la politica magliese, all'indomani della presentazione delle liste alle prossime comunali. Gli operai, in una nota ufficiale, attaccano sia i tre candidati alla poltrona di sindaco, che i tre (anche se ce ne sono quattro, ndr) candidati alla presidenza della Regione.

Nel testo si legge che Antonio Fitto è "il sindaco che ha chiuso la Copersalento e che nulla ha promesso e nulla ha fatto per la salvaguardia dei posti di lavoro", che Raffaele Cesari "ha cavalcato l'onda partita dal suo omologo Blasi nella richiesta della chiusura dell'azienda e che nulla ha espresso sulla tutela dei posti di lavoro" e che Mario Chirilli è il "fratello di chi ha tentato di condividere i meriti della chiusura ed ha tentato di fregiarsi del titolo di primo paladino dell'ambiente a Maglie e che nulla, sia il primo che il secondo, hanno detto o proposto per i dipendenti della Copersalento".

Sui candidati alla regione scrivono che Nichi Vendola non ha "mai ha parlato dei dipendenti della Copersalento, semplicemente ignorando il problema, pur conoscendolo così come ha fatto Rocco Palese più silenzioso che mai". E su Adriana Poli Bortone si dice che sia l'"altra grande assente riguardo al problema dei posti di lavoro perduti ma presente e pronta nel fare interpellanze al Ministero contro la Copersalento".

"Tuteleranno la città ed il territorio regionale - si chiedono - come hanno tutelato noi dipendenti della Copersalento? O hanno usato, e certamente useranno, la Copersalento, con tutti i suoi dipendenti, per la loro campagna elettorale? Che i cittadini se lo ricordino e traggano le loro giuste conclusioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai Copersalento: contro tutti i candidati in campo

LeccePrima è in caricamento