rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Cursi

Primarie centrosinistra. Il Pd di Cursi convoca l’assemblea degli iscritti

Martedì 30 ottobre incontro nel salone di palazzo De Donno, in piazza Pio XII, con Cosimo Durante, per introdurre il percorso di avvicinamento alla consultazione del 25 novembre. Nell’occasione, spazio anche al tesseramento

CURSI – “Con la convocazione delle primarie del 25 novembre 2012, il Centrosinistra è chiamato a scegliere il suo leader, colui il quale cioè dovrà guidare la squadra che sarà proposta per le elezioni politiche della primavera 2013. Dopo una lunga e difficile stagione politica connotata da scandali, promesse non mantenute e crisi economica, quella che verrà dovrà davvero essere una nuova primavera per l’Italia e per il centrosinistra”.

Con queste parole, il segretario del circolo del Partito Democratico di Cursi, Donato Chilla, introduce l’assemblea pro primarie che si terrà il prossimo 30 ottobre, nel Comune salentino: “Il nostro partito partecipa a questa consultazione con i suoi candidati – spiega -, con la speranza di offrire agli elettori il candidato migliore, ma anche con la consapevolezza che, per ottenere il miglior risultato possibile, debbano essere superate le lacerazioni interne, che hanno visto perfino la modifica dello Statuto per consentire ad altri di potersi candidare”.

“Questa – prosegue - è stata una prova di grande maturità politica, di apertura e di trasparenza; ne dovremmo essere orgogliosi. Partecipiamo quindi a questo importante appuntamento. Per prepararci a questo cammino e prima di avviare il confronto tra le varie posizioni in campo (che non sono soltanto del Pd), è opportuno che il Partito Democratico apra una prima discussione al suo interno, perchè ciascuno di noi sia protagonista del futuro”.

Per questo, è convocata l’assemblea degli iscritti per il giorno 30 ottobre, alle ore 18.30, presso il salone di Palazzo De Donno, in Piazza Pio XII. All’incontro parteciperà il capogruppo consiliare della Provincia di Lecce, Cosimo Durante. Nell’occasione potrà essere ritirata la tessera per l’anno 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra. Il Pd di Cursi convoca l’assemblea degli iscritti

LeccePrima è in caricamento